Lucky Red ha appena firmato un accordo con Koch Media per portare Broker, il nuovo film di Hirokazu Kore-eda, in concorso a Cannes 2022 in Italia. Ecco tutti i dettagli del film e le date previste di arrivo nel nostro paese.
Broker Italia: la trama
Il regista Hirokazu Kore-eda, sceneggiatore e montatore giapponese, dopo aver vinto la Palma d’oro nel 2018 con Un affare di famiglia, è tornato a concorrere alla 75esima edizione del festival di Cannes con Broker, il suo primo film di produzione coreana in lingua originale.
La storia ruota intorno alle “baby boxes“: ovvero quei luoghi in cui i genitori coreani possono abbandonare i bambini che hanno messo al mondo ma che non possono o non vogliono crescere. In questo modo i bambini possono essere adottati e cresciuti da chi decide di prendersene cura, offrendo una casa e un futuro a tantissimi bambini indesiderati. Il trailer ci mostra, infatti, i due protagonisti trovare uno di questi neonati e decidere insieme di crescerlo. Inizia così un viaggio di cui presto potremo scoprire tutti i dettagli.
La trama diffusa è alquanto scarna, il film, che sarà presentato il 17 maggio in concorso per la Palma d’Oro al festival di Cannes, vede le vicende di un uomo, Sang-hyeon, autoproclamatosi “broker di buone azioni”, che riesce a trovare una famiglia per il neonato abbandonato presso una ruota degli esposti. La vita del piccolo e del protagonista si complica ulteriormente quando il protagonista e il suo socio Dong-soo vengono raggiunti dalla ragazza madre del bambino, pentitasi della sua scelta, e da due agenti di polizia. Che strada prenderà il bambino?
Broker Italia: il cast
Nel cast di Broker troviamo volti ormai già molto conosciuti a livello internazionale, in testa al gruppo spicca Song Kang-ho (Parasite), seguito da Bae Doona (Cloud Atlas, The Host, Sense8), Gang Dong-won (Peninsula, The Priests) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.
Se il film sarà visto in anteprima dalla giuria del festival di Cannes il 17 Maggio, l’uscita del film in Corea è annunciata per giugno, mentre in Italia arriverà al cinema in autunno. Come abbiamo anticipato la distribuzione nelle sale sarà curata da Lucky Red, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media.