Mercoledì 9 febbraio alle 20.10 su Sky e in streaming su NOW arriva “Bruno Barbieri – Sosia”, docu-film che vede come protagonista l’amatissimo chef pluristellato nonché giudice di Masterchef Italia e 4 Hotel. Ecco tutte le informazioni.
Bruno Barbieri Sosia Sky: un nuovo Barbieri
Nato da un’idea di Salvo Spoto, che ne è anche regista, “Bruno Barbieri – Sosia” è il nuovo docu-film che domani mercoledì 9 febbraio alle 20.10 andrà in onda su Sky e in streaming su NOW con protagonista l’amatissimo chef giudice di Masterchef Italia e volto di 4 Hotel. Questo è il primo progetto cinematografico abbracciato dal pluristellato cuoco in oltre 40 anni di carriera ed è una co-produzione tra Lampare Film e Realize Networks, la Talent Agency numero uno nel mondo del food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria.


Partendo dal racconto del rapporto di amore e odio che Bruno Barbieri ha con il suo sosia, il docu-film porta lo spettatore all’interno di un viaggio psicologico dalle tinte noir, ricco di sorprese, interviste e contributi dei sosia dei personagi molto conosciuti in Italia e nel mondo (tra gli altri, J-Ax, Francesco Gabbani, Freddie Mercury, Monica Bellucci, Tom Cruise e Jack Nicholson). “Bruno Barbieri – Sosia” è quindi un racconto dai tratti inaspettati, che vuole porre l’attenzione sulla condizione di sosia che alcune persone si ritrovano a vivere a volte volontariamente, a volte per divertimento e altre involontariamente. Questa è la conferma dell’indole di Chef Barbieri, da sempre propenso a sposare e abbracciare nuovi progetti e sfide inaspettate.
Bruno Barbieri Sosia Sky: conclusioni
Deposti per un attimo i panni di giudice di Masterchef Italia (in onda in questo periodo, ogni giovedì sera su Sky Uno), Bruno Barbieri si è lanciato in questa produzione indipendente capace di riscuotere tantissimi consensi: Miglior lungometraggio nell’ambito della quinta edizione del Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento, Miglior lungometraggio e premio Globus Magazine al Festival State aKorti XIV, ITFF Cinema Project Award per Salvo Spoto e ITFF Special Award per Bruno Barbieri all’International Tour Film Fest di Civitavecchia, Premio Speciale al Festival della Bugia di Le Piastre.
Insomma, una produzione inedita che, ne siamo sicuri, ammalierà i fan del rinomato e apprezzatissimo chef pluristellato. L’appuntamento è fissato per domani sera, non mancate!