Forse non tutti sanno che Bryan Adams, rinomato musicista di fama mondiale, è anche un ottimo fotografo: l’artista è stato selezionato per fotografare il Calendario Pirelli 2022, calendario senza fini commerciali nato nell’ormai lontano 1963. Ecco tutti i dettagli.
Bryan Adams Calendario Pirelli 2022: un fotografo alla ribalta
Correva l’anno 1963 quando il Calendario Pirelli fu istituito nell’omonima filiale italiana, diventando nel corso degli anni e delle decadi un punto di riferimento per molti fotografi e appassionati di fotografia. A realizzarlo si sono succeduti tutta una serie di artisti di primissimo livello come Peter Lindbergh, Terence Donovan, Herb Ritts, Richard Avedon, Annie Leibovitz e Bruce Weber. Ora, per il Calendario Pirelli 2022, è stato scelto Bryan Adams che, oltre ad essere un grandissimo musicista di fama mondiale, è un bravissimo fotografo.
Non tutti sanno che Bryan Adams, cantautore, chitarrista e bassista canadese nato il 5 novembre 1959, è anche un talentuoso fotografo. Sarà “colpa” della sua musica che lo ha reso famoso in tutto il mondo dal 1975 ad oggi, però molti ignorano questa sua passione che coltiva fin dalla giovane età. Per farvi capire, i suoi ritratti sono finiti in riviste come Vogue, Vanity Fair, GQ e Harper’s Bazaar, oltre che nel suo magazine dedicato all’arte e chiamato Zoo. Naomi Campbell, Amy Winehouse, Mick Jagger: tantissime le personalità che si sono fatte immortalare da Bryan Adams, che ora potrà far conoscere a molte più persone il suo talento fotografico grazie alla popolarità del Calendario Pirelli.
Bryan Adams Calendario Pirelli 2022: conclusioni
A fare l’annuncio è stato lo stesso fotografo attraverso i suoi canali social, dichiarando di essere orgoglioso di essere stato scelto per la prossima edizione. Anche noi non vediamo l’ora di vedere cosa produrrà e quale tocco riuscirà a dare a questa istituzione che negli anni si è fermata pochissime volte (una di queste lo scorso anno, per via della pandemia di Covid-2019). Tanti auguri Bryan, fai vedere a tutti di che pasta fotografica sei fatto! Potete trovare i lavori fotografici sul suo sito ufficiale.