La piattaforma di streaming Amazon Prime Video rimpolpa il roster di serie TV mettendo a disposizione tutte le stagioni di Buffy L’ammazzavampiri. Ecco la storia della cacciatrice di mostri più amata del piccolo schermo.
Buffy Amazon Prime Video: una serie indimenticabile
Era il preistorico 1997 quando una nuova serie fece il suo debutto sulle tv di tutto il mondo: Buffy l’ammazzavampiri ha segnato una generazione e, nel corso degli anni, è divenuto un prodotto iconico del suo tempo. La serie, composta da 144 episodi ripartiti su 7 stagioni andate in onda fino al 2003, racconta la storia di Buffy, interpretata da Sarah Michelle Gellar, a cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e delle forze del male più in generale. Durante il suo cammino per ripulire le strade della città verrà affiancata da una serie di amici, la Scooby Gang, mentre i ruoli degli antagonisti cambiano, mutano e la lotta diventa sempre più grande. Ora, le avventure di Buffy possono essere rivissute su Amazon Prime Video.
Creata da Joss Whedo e basata sull’omonimo film del 1992, la figura di Buffy è diventata in pochissimo tempo emblema delle figure femminili intese come eroine pronte a salvare il mondo, arrivando a scalfire l’immaginario creato da Xena. Sono passati esattamente 17 anni dalla messa in onda della puntata finale e ora l’intera serie di Buffy l’ammazzampiri è disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Il colosso può quindi annoverare questa serie tra le quelle disponibili alla visione, andando ad ampliare un’offerta che negli ultimi mesi si è ingrandita a dismisura sia con produzioni proprie che con l’acquisizione di quelle realizzate da altre case produttrici.
Buffy Amazon Prime Video: pronti alla visione?
Siete pronti a rivivere, nel caso l’aveste già vista, il mondo di Buffy? Noi si, ed è una serie che consigliamo anche a coloro che non hanno mai avuto la possibilità di vederla, per un motivo o per l’altro. L’unica raccomandazione è questa: non perdete tempo, nel caso, perché Amazon Prime Video aggiunge e rimuove titoli dal proprio catalogo in continuazione e, seppur Buffy sia appena stata inserita, potrebbe non durare a lungo. Buona caccia!