Camrote, nota applicazione per il controllo remoto delle fotocamere Sony, si aggiorna con la nuova versione 1.5, ricca di novità molto interessanti. Ecco tutte le funzioni aggiunte con il nuovo upgrade.
Camrote versione 1.5: novità importanti
Camrote, nota applicazione disponibile per i sistemi iOS iPhone e iPad per il controllo remoto delle fotocamere Sony, si aggiorna con la nuova versione 1.5, introducendo interessanti novità. Il massiccio aggiornamento apporta il Focus Stacking, funzione che permette alle fotocamere che supportano il controllo remoto in “Touch AF” di eseguire lo stacking della messa a fuoco grazie ad una griglia o ad una serie di aree su cui mettere il soggetto. Questa funzione può rivelarsi molto importante per i fotografi paesaggisti e per chi fa macrofotografia, anche se al momento è compatibile solo su alcuni modelli. Camrote versione 1.5 introduce inoltre l’anteprima persistente delle immagini, quindi non dureranno più 4 secondi come un tempo e si avrà anche la possibilità di scorrere indietro per rivederle. Lo sviluppatore dell’applicazione fa sapere, inoltre, che sotto questo punto di vista sono in programma importanti miglioramenti nel prossimo futuro. Per chi invece ama avere una visuale bella grande di quello che sta inquadrando, con il nuovo aggiornamento sarà possibile sfruttare la modalità a schermo intero.
Camrote versione 1.5 introduce anche altre, piccole, novità: il blocco automatico del dispositivo è disabilitato durante il download delle immagini, è stato aggiunto il supporto per l’acquisizione dei nuovi modelli rilasciati e, da adesso, si potrà scegliere la velocità di scatto continuo anche sui modelli a7III e a9. Una funzionalità davvero interessante è lo switch rapido da un modello all’altro di fotocamera, ed è stata aggiunta l’opzione per scegliere la qualità della resa visiva sui modelli più recenti. Infine, per non farsi mancare nulla, è stato modificato l’ordine dei pulsanti quando si imposta la compensazione dell’esposizione.
Camrote versione 1.5: dove scaricarla
Camrote è un’applicazione che continua ad aggiornarsi e a migliorarsi, motivo per il quale è la più apprezzata da chi usa le fotocamere di Sony ed è possessore di sistemi iOS. Potete scaricare l’app direttamente dallo store ufficiale.