“Non pronunciare il suo nome”: queste le parole che appaiono a caratteri cubitali sulla locandina di Candyman, film horror in arrivo ad agosto e di cui si può iniziare ad assaporarne l’atmosfera grazie al trailer ufficiale rilasciato oggi da Eagle Pictures.
Candyman trailer ufficiale: ritorna la paura
Sono passati 29 anni dal film originale, di cui questo è l’erede spirituale: Candyman arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 agosto 2021 e Eagle Pictures, casa di produzione, ha rilasciato proprio oggi il trailer ufficiale (che potete vedere allegato ad inizio articolo). Scritto e prodotto dal regista del super apprezzato Scappa: Get Out, Jordan Peele, il film è ambientato a Chicago e narra di Anthony, un artista, che vuole fare chiarezza sulla leggenda di Candyman. Ovviamente se ne pentirà amaramente.
La pellicola era originariamente fissata per uscire nelle sale il 12 giugno 2020 ma, per via della pandemia mondiale di Covid-19 e le conseguenti chiusure a livello internazionale, è stata posticipata fino a quest’estate. Il cast di Candyman sarà composto da Yahya Abdul-Mateen II nei panni del protagonista Anthony, Teyonah Parris, Tony Todd, Colman Domingo, Nathan Stewart-Jarrett, Rebecca Spence, Christiana Clark, Cassie Kramer, Brian King, Kyle Kaminsky, Carl Clemons-Hopkins, Cedric Mays, Pam Jones e Breanna Lind. La produzione è affidata a diverse case: Metro-Goldwyn Mayer, Mokeypaw Productions, BRON Studios e Creative Wealth Media Finance, con distribuzione affidata a Eagle Pictures. La fotografia è stata gestita da John Guleserian, mentre Nia DaCosta è la regista. Per quanto concerne la sceneggiatura, Jordan Peele ha lavorato a stretto contatto con la stessa regista e Win Rosenfeld.
Candyman trailer ufficiale: conclusioni
Il trailer ufficiale di Candyman ci lascia assaporare quanto vedremo al cinema quest’estate: momenti di pura suspance e terrore, attimi frenetici e concitati per un mix letale che promette molto bene. “Io sono presagio di sventura”, afferma Candyman nel trailer. Siamo pronti a scommettere che ci sarà molto di cui aver paura!