Alcuni traguardi li guardi, li contempli e li commenti in un solo modo: “Wow”! Canon dichiara, con un comunicato, di aver raggiunto la soglia dei 150 milioni di obiettivi RF e EF intercambiabili prodotti, un punto di arrivo importantissimo e anche un punto di partenza verso il futuro. Ecco tutti i dettagli.
Canon 150 milioni di obiettivi prodotti: un traguardo incredibile
Tramite un comunicato stampa, Canon ha annunciato di aver tagliato la soglia dei 150 milioni di obiettivi intercambiabili EF e RF prodotti. Un traguardo incredibile e importantissimo che denota l’importanza che il produttore ha avuto nella storia della fotografia. Una pietra miliare destinata a rimanere, a far parlare, a ricordarci quanto di buono sia stato fatto dal 1987 ad oggi. Tutto ebbe inizio nello stabilimento di Utsunomiya e, nel corso dei decenni, Canon ha proposto sempre più modelli pensati per un ampio bacino di utenti. Sempre, bisogna ricordarselo, con una qualità indiscutibile e riconosciuta da tutti, anche dai fotografi affezionati ad altri brand.
Facendo un balzo indietro nel tempo, già nel 1995 la produzione aveva tagliato la soglia dei 10 milioni di unità, per arrivare a 50 nel 2009. Il grande salto, analizzando i numeri, è arrivato quindi nell’ultimo decennio. Prodotti storici come Canon EOS 5D Mark II e EOS 5D Mark III, per citarne due che hanno letteralmente scritto la storia, hanno sicuramente contribuito in modo significativo all’exploit del brand consolidandolo come punta di diamante del mercato. Il 150 milionesimo obiettivo è stato prodotto nel mese di gennaio 2021, un modello zoom RF 70-200 f/2.8 L IS USM. L’integrazione del sistema mirrorless, avvenuta nel 2018, ha ampliato il bacino di utenza dopo che il sistema reflex EOS ha stabilito record nel corso degli anni.
Canon 150 milioni di obiettivi prodotti: solo applausi
Cosa possiamo fare, se non applaudire a questo traguardo? Canon continuerà, come ha dichiarato, a perfezionare le sue tecnologie e garantire sempre più prodotti innovativi nel campo dell’imaging. Quindi, questo arrivo, non è nient’altro che un nuovo punto di partenza per continuare lungo la gloriosa strada intrapresa ormai 34 anni fa.
Potete trovare il comunicato completo a questo link.