Momento di aggiornamenti, in casa Canon: dopo la versione 1.3 di EOS 5D Mark IV, ecco il firmware 1.1 per EOS 6D Mark II, fotocamera full frame reflex che ormai è sul mercato da un po’ di tempo. Vediamo insieme le novità (mirate) che sono state implementate in questa versione rilasciata.
Canon 6D Mark II firmware 1.1: un aggiornamento mirato
Non solo l’aggiornamento di Canon EOS 5D Mark IV: anche EOS 6D riceve un nuovo firmware che la porta alla versione 1.1, anch’esso mirato ad ampliarne le possibilità di connessione. Più nello specifico, la fotocamera reflex che ha conquistato tantissimi fotografi grazie a questo update potrà connettersi via NFC con smartphone con sistema operativo Android 10 (per Android v6.0 o successiva utilizzare Camera Connect v2.7.10 o successiva, per Android con v5.0 o precedente utilizzare un metodo di connessione alternativo). Oltre a questo, viene abilitato il supporto per il formato di immagine .CR2 su image.canon.
Canon 6D Mark II è arrivata sul mercato nell’ormai lontano 2017 eppure il produttore continua a supportarla con aggiornamenti mirati che vanno a migliorarne l’utilizzo sul campo. Forte di un sensore full frame CMOS da 26.2 megapixel e di una sensibilità ISO fino a 102.400, oltre che di una raffica di scatto a 6.5 fps e un autofocus a 45 aree di messa a fuoco, questo modello è stato uno dei preferiti dai fotografi professionisti nel campo della fotografia ritrattistica, del reportage e degli eventi come matrimoni, battesimi e cresime. Ancora oggi, nonostante inizi a sentire il peso degli anni sulle spalle e siano state lanciate le fotocamere mirrorless della serie EOS R, resta una scelta ottimale per tanti fotografi e appassionati di fotografia che vogliono passare al mondo full frame.
Canon 6D Mark II firmware 1.1: conclusioni
Come per EOS 5D Mark IV, anche questo è un aggiornamento mirato a migliorare la connettività della camera e, quindi, non apporta nulla di sostanziale per quanto concerne le specifiche interne. Per scaricare il nuovo firmware seguite questo link.