Il pianeta Terra è bello, vario, unico. La salvaguardia ambientale deve essere la missione di ognuno di noi, e ora Canon ha scelto di rinnovare la collaborazione con il progetto Cetacean Sanctuary Research dell’Istituto Tethys mettendo a disposizione la propria attrezzatura professionale al fine di aiutare la conservazione e lo studio dell’ambiente marino. Ecco tutti i dettagli.
Canon Cetacean Sanctuary Research: una partnership importantissima
Come accennavo nell’introduzione dell’articolo, la salvaguardia del nostro pianeta deve essere una priorità assoluta nella nostra vita. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare qualcosa per migliorare la vita dell’ecosistema che ci circonda e che ci fa, ovviamente, vivere. Negli ultimi anni i cambiamenti climatici sono diventati molto più preoccupanti, e nonostante molti scienziati continuino ad affermare che sono mere speculazioni, alcuni dei luoghi paradisiaci della Terra sono scomparsi sotto i colpi devastanti dell’industria. Canon ha deciso di rinnovare la collaborazione con l’Istituto Tethys nel progetto Cetacean Sanctuary Research, che mira a conservare e studiare l’ambiente marino nel Santuario Pelagos. L’Onlus potrà quindi avvalersi della strumentazione professionale del produttore per studiare ed effettuare ricerche importantissime ai fini della conservazione ambientale. Il Santuario del mar Ligure, unico nella sua tipologia, contribuisce alla sopravvivenza di tantissime specie marine come delfini e balene, e il rinnovo della collaborazione con Canon non può che giovare ai ricercatori che quotidianamente si impegnano nello studio e nella ricerca.
Il rapporto tra i cetacei, il loro habitat naturale e gli impatti antropici è il focus principale delle ricerche effettuate dall’Istituto Tethys, che proprio grazie al progetto Cetacean Sanctuary Research è stato in grado di documentare l’evoluzione dell’ecosistema. Il supporto fornito da Canon è stato e sarà fondamentale, riflettendo quella che, per chi ancora non avesse avuto modo di notarla, è la volontà del produttore di contribuire concretamente alle tante cause solidali del mondo.
Canon Cetacean Sanctuary Research: conclusioni
Un rinnovo importante che, siamo sicuri, Canon è stata più che felice di effettuare. Questa collaborazione permetterà all’Istituto Tethys di continuare le ricerche con il meglio dell’attrezzatura disponibile sul mercato, nel costante ed onorevole obiettivo di documentare e salvaguardare un’ambiente marino che mai come negli ultimi anni rischia di cambiare drasticamente.