Tanti auguri, Canon Cinema EOS: la linea di prodotti professionali per il mondo del cinema e del videomaking compie la bellezza di 10 anni e il produttore festeggia nel migliore dei modi. Ecco come.
Canon Cinema EOS 10 anni: tanti auguri!
Correva il 2011, anno fondamentale per Canon: venne presentata la prima videocamera cinematografica digitale Full HD e una gamma di obiettivi. Fu Canon EOS C300 ad aprire una delle linee di prodotti più prolifiche e apprezzate di sempre, capace di elevare il produttore anche in altri settori del mercato oltre a quello della fotografia e della stampa. Dopo essersi aggiudicata nel 2012 il premio Technology and Engineering Emmy, Canon EOS C300 ha aperto la strada a tantissimi altri modelli che sono stati utilizzati in programmi televisivi e film come Captain Phillips e The Confession Tape.
Da quel momento, Canon ha continuato a realizzare prodotti di altissima qualità capaci di integrare le più recenti tecnologie come il Dual Pixel CMOS AF, il formato Canon Cinema RAW Light, fino ad arrivare a Canon EOS C70, la prima della linea ad utilizzare il nuovo innesto RF. Per celebrare i 10 anni del sistema Canon Cinema EOS, il produttore ha deciso di parlare dei suoi prodotti storici con Meena Singh e Jimmy Chin, due filmmaker. Ospiti nella puntata speciale del podcast Shutter Stories, i due autori ripercorrono la decade della linea parlando dei principali sviluppi tecnologici.
Yuichi Ishizuka, CEO di Canon EMA, ha commentato: “Mentre celebriamo il 10° anniversario del nostro sistema, riflettiamo sulle innovazioni che hanno aperto a nuove possibilità creative il mondo dell’industria cinematografica. Tutto è nato in seguito al successo di Canon 5D Mark II nel mondo video, arrivando a creare il sistema Cinema EOS. Da quel momento abbiamo continuato ad ascoltare le esigenze del settore e dei nostri clienti per sviluppare una gamma versatile e adatta a tutti, che attualmente comprende 13 videocamere e 30 obiettivi cinematografici. Canon è una delle poche aziende che sviluppa da sé obiettivi, sensori e processori, quindi la nostra responsabilità è quella di creare prodotti sempre più flessibili che superino le aspettative dei clienti”.
Canon Cinema EOS 10 anni: conclusioni
Quindi, tanti auguri al rivoluzionario sistema del produttore! Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di Canon. Per ascoltare la puntata speciale del podcast Shutter Stories, invece, seguite questo link.