Per vincere la difficile guerra che stiamo combattendo serve l’aiuto di tutti, anche delle rinomate società mondiali che lavorano in diversi settori. Questa è la motivazione che ha spinto Canon, che da ora combatte contro la diffusione del Covid-19 aderendo come membro fondatore all’iniziativa Countermeasure Declaration. Ecco come il produttore è sceso sul campo di battaglia.
Canon combatte diffusione Covid-19: l’iniziativa
Il virus che ha sconvolto il mondo, lasciandosi dietro una scia di morti senza precedenti nell’era moderna, non può essere sconfitto senza unire le forze. Per contribuire attivamente e concretamente a vincere la guerra contro la malattia, Canon ha deciso di aderire come membro fondatore all’iniziativa Covid-19 Countermeasure Declaration, impegnandosi a non far valere i propri diritti di proprietà a favore dello sviluppo, della produzione e delle attività che combattono il coronavirus in prima linea.
Canon quindi combatte in prima linea la diffusione del Covid-19 dimostrandosi un’azienda che ha particolarmente a cuore la situazione che stiamo vivendo, unica nel sue genere. Tutte le attività che hanno deciso di aderire a questa coalizione si impegnano quindi a non far valere i propri brevetti, progetti o diritti d’autore durante l’emergenza in favore di qualsiasi attività che sta spingendo per fermare la pandemia. Questa mossa spiana la strada verso la ricerca di mezzi e allo sviluppo di strumenti più efficaci, che potrebbero essere un elemento fondamentale per arrivare il prima possibile alla fine di questo incubo.
Canon combatte diffusione Covid-19: cosa ne pensiamo
Non solo Canon ha deciso di unirsi a questa iniziativa lanciata dal professore Fumihiko Matsuda dell’università di Kyoto e Canon, poiché tantissime società nel mondo hanno scelto di coalizzarsi con il comune intento di sconfiggere definitivamente il virus. Guardandola sotto un certo punto di vista, è come se una squadra composta dai nostri super eroi preferiti sia scena in campo pronta a battagliare fino all’ultimo secondo.
L’iniziativa Covid-19 Countermeasure Declaration è aperta a tutti, e chiunque volesse unirsi per dare il suo contributo è libero di farlo e, sicuramente, ben accetto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire questo link.