Ormai è palese che la collaborazione tra la casa nipponica e la testata italiana sia un qualcosa di importantissimo per l’intero movimento, lo si è intuito dall’enorme successo che sta avendo la collana “Fotografia, teoria, pratica e tecnica”, e proprio per questo motivo Canon e il Corriere della Sera hanno deciso di raddoppiare con Fotografare. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quanto durerà.
Canon Corriere della Sera Fotografare: cos’è?
Ce lo auguravamo un po’ tutti e per fortuna le nostre preghiere sono state ascoltate. Infatti, dopo la decisione di festeggiare il decimo compleanno della Canon Academy instaurando una collaborazione con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport per la pubblicazione di una Canon Academy collana inedita che dal 27 marzo durerà per bene 25 settimane, le due società hanno deciso di proseguire e raddoppiare la fortunatissima collaborazione. Sono previsti 8 appuntamenti a partire dal 12 agosto che tratteranno approfondimenti, con esempi e fotografie, su temi come il bianco e nero, il ritratto, il paesaggio, la street photography e tantissimi altri. Canon è da sempre molto attenta a sostenere e dare strumenti di supporto a tutti coloro che amano la fotografia e vogliono coltivare questa passione.
Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Imaging Tecnologies & Communications Group di Canon Italia ha dichiarato:
Siamo davvero orgogliosi che il Corriere della Sera abbia scelto di ospitare sulle proprie pagine FOTOGRAFARE, la nuova iniziativa editoriale che corona un percorso avviato con la collana di 35 volumi inediti, nata a marzo in collaborazione con Canon Academy. È per noi motivo di grande soddisfazione osservare l’interesse suscitato nel pubblico dall’approfondimento della fotografia, ennesima dimostrazione di come la qualità dei contenuti sappia appassionare e stimolare la creatività di molti. Canon è in prima linea ormai da diversi anni per sostenere la cultura delle immagini e la formazione delle generazioni presenti e future. Con grande entusiasmo accogliamo questa nuova occasione di offrire le nostre competenze e conoscenze a tutti gli amanti delle immagini.
Canon Corriere della Sera Fotografare: conclusioni
Canon ha da sempre investito non solo nello sviluppo di tecnologie volte a progettare nuovi prodotti (a proposito, se vi siete persi la Canon EOS R6 recensione rimediate subito!) ma anche nella formazione e nella divulgazione di contenuti che potessero far crescere i fotografi, e ne è l’esempio la Canon Academy. Siamo certi che questa collaborazione non sarà l’ultima: ne vedremo tante altre e non possiamo che essere entusiasti di tutto ciò.