Il tempo delle reflex non è ancora finito e l’ammiraglia Canon EOS 5D Mark IV si aggiorna con il nuovo firmware 1.3.3: scopriamo insieme tutti i dettagli di questo aggiornamento “correttivo”.
Canon EOS 5D Mark IV firmware 1.3.3: le correzioni
Classe 2016, Canon EOS 5D Mark IV non smette di stupirci e il produttore non ha intenzione di abbandonarla all’inesorabile passare del tempo: la fotocamera reflex full frame si aggiorna con il firmware 1.3.3 che va soprattutto a correggere alcuni piccoli problemi che sono sorti durante il suo utilizzo e l’installazione di aggiornamenti precedenti.
La nuova versione disponibile di Canon EOS 5D Mark IV include le seguenti correzioni:
- Migliorata la compatibilità di connessone della fotocamera a un PC quando si utilizza un cavo USB 3.0 o superiore;
- Risolto il problema nato con le versioni firmware 1.3.1 e 1.3.2 per il quale non era possibile eseguire un autoscatto;
- Sistemato il bug che impediva alla macchina fotografica di emettere segnale acustico quando si impostava un punto AF come punto iniziale, sempre dopo gli aggiornamenti precedenti;
- Quando l’alimentazione veniva avviata la fotocamera, aggiornata al firmware 1.3.2, emetteva un piccolo suono: il problema è stato corretto.
Queste sono le correzioni apportate a Canon EOS 5D Mark IV con il nuovo firmware rilasciato dal produttore: non un aggiornamento importante dal punto di vista delle prestazioni ma sicuramente necessario per andare ad ovviare ad alcune incertezze nate dall’installazione delle versioni precedenti e che di sicuro non avranno fatto la felicità dei suoi utilizzatori.
Canon EOS 5D Mark IV firmware 1.3.3: conclusioni
Canon EOS 5D Mark IV non è ancora morta nonostante l’età e l’impegno del produttore nel continuare ad aggiornarla è sintomo di interesse e voglia di continuare a supportarla: nonostante l’avanzare delle mirrorless, come Canon EOS R5 e Canon EOS R6 (clicca sui link per vedere le nostre recensioni), per questo modello senza tempo non è ancora tempo di andare in pensione anche perché, qualitativamente parlando, ha poco da invidiare anche ai prodotti rilasciati più di recente. Quando uscì fu uno dei modelli più gettonati, erede dei due modelli precedenti che hanno cambiato (letteralmente) il mondo della fotografia e del videomaking. EOS 5D Mark IV non ha deluso, ed è pronta a continuare a stupirci.
Per scaricare il nuovo aggiornamento vi invitiamo a seguire questo link.