• Staff
  • Perché FotoNerd
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Collabora con noi
mercoledì 22 Marzo 2023
FotoNerd - Fotografia e Cinema raccontati con passione
  • Fotografia
    • News Fotografia
      • Crowdfunding
      • Leak
      • Offerte
      • Rumors
    • Guide
      • Come fotografare
      • Guide all’acquisto
        • Quale Action Cam acquistare
        • Quale fotocamera acquistare
        • Quale obiettivo acquistare
    • Recensioni Fotografiche
    • Editoriali
    • Prodotti
      • Accessori fotografici
      • Action Cam
      • Applicazioni per smartphone
      • Droni
      • Fotocamere Analogiche
      • Fotocamere Bridge
      • Fotocamere compatte
      • Fotocamere Instant
      • Fotocamere Medio Formato
      • Fotocamere Mirrorless
      • Fotocamere Reflex
      • Fotocamere Smartphone
      • Obiettivi
      • Software
      • Videocamere
    • Produttori
      • Adobe
      • Altri produttori
      • Apple
      • Blackmagic
      • Canon
      • DJI
      • Elinchrom
      • Fujifilm
      • GoPro
      • Hasselblad
      • Kodak
      • Leica
      • Lomography
      • Nikon
      • Olympus
      • Panasonic Lumix
      • Phase One
      • Ricoh
      • Samyang
      • Sigma
      • Sony
      • Tamron
      • Tokina
      • Microsoft
  • Cinema
    • News Film
    • News Serie TV
    • Streaming
      • Amazon Prime Video
      • Apple TV+
      • Netflix
      • Discovery+
      • Disney+
      • Infinity
      • Sky / Now TV
      • Rai Play
      • TimVision
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie TV
    • Approfondimenti
    • Documentari
  • Eventi
    • Concorsi
    • Mostre
    • Tutti gli eventi
  • Podcast
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Fotografia
    • News Fotografia
      • Crowdfunding
      • Leak
      • Offerte
      • Rumors
    • Guide
      • Come fotografare
      • Guide all’acquisto
        • Quale Action Cam acquistare
        • Quale fotocamera acquistare
        • Quale obiettivo acquistare
    • Recensioni Fotografiche
    • Editoriali
    • Prodotti
      • Accessori fotografici
      • Action Cam
      • Applicazioni per smartphone
      • Droni
      • Fotocamere Analogiche
      • Fotocamere Bridge
      • Fotocamere compatte
      • Fotocamere Instant
      • Fotocamere Medio Formato
      • Fotocamere Mirrorless
      • Fotocamere Reflex
      • Fotocamere Smartphone
      • Obiettivi
      • Software
      • Videocamere
    • Produttori
      • Adobe
      • Altri produttori
      • Apple
      • Blackmagic
      • Canon
      • DJI
      • Elinchrom
      • Fujifilm
      • GoPro
      • Hasselblad
      • Kodak
      • Leica
      • Lomography
      • Nikon
      • Olympus
      • Panasonic Lumix
      • Phase One
      • Ricoh
      • Samyang
      • Sigma
      • Sony
      • Tamron
      • Tokina
      • Microsoft
  • Cinema
    • News Film
    • News Serie TV
    • Streaming
      • Amazon Prime Video
      • Apple TV+
      • Netflix
      • Discovery+
      • Disney+
      • Infinity
      • Sky / Now TV
      • Rai Play
      • TimVision
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie TV
    • Approfondimenti
    • Documentari
  • Eventi
    • Concorsi
    • Mostre
    • Tutti gli eventi
  • Podcast
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
FotoNerd
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Canon EOS 7D Mark III rumors: la reflex potrebbe arrivare quest’anno?

Pensavate che il produttore avesse abbandonato le reflex? E invece no

Ricky Delli Paoli di Ricky Delli Paoli
8 Aprile 2020
5 minuti di lettura
Home Fotografia News Fotografia Rumors
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TelegramCondividi su WhatsappOttieni un codice QR

Non è la prima volta che si parla di Canon EOS 7D Mark III, la reflex tanto attesa che sarebbe dovuta arrivare già nel 2018 ma di cui abbiamo perso le tracce. In questo articolo raccogliamo tutte le voci di corridoio al fine di fare in modo che Canon EOS 7D Mark III rumors sia la fonte sempre aggiornata di informazioni per chi desidera sapere cosa si dice nel web e quali sono le voci a proposito di questo modello. Tenete bene presente che, come ogni nostro articolo etichettato come “rumors” sono appunto solo voci di corridoio non confermate (e magari nemmeno smentite) dal produttore, motivo per cui vi ricordiamo di prendere le informazioni che leggerete in questo articolo come tali.

Canon EOS 7D Mark III Rumors: arriverà oppure no?

Tempo fa, Canon Rumors non era particolarmente convinta di un arrivo di questo modello nel corso del 2018, pertanto, in un articolo dedicato aveva spiegato le ragioni per cui la nuova reflex avrebbe potuto tardare l’uscita. Oggi siamo nel 2020 e di Canon EOS 7D Mark III nemmeno l’ombra, quindi è giusto chiedersi se effettivamente sarà in programma oppure no. C’è da considerare anche il fatto che sicuramente il periodo di quarantena che stiamo vivendo a livello mondiale ha causato più di un semplice problema ai vari produttori.

Canon EOS 7D Mark III Rumors

Fabbriche chiuse, vendite bloccate, presentazioni in live streaming e chi più ne ha più ne metta, motivo per cui alcuni prodotti, tra cui la terza evoluzione della 7D, sono sicuramente passati in secondo piano rispetto ad altro. Secondo il mio personalissimo punto di vista, penso che comunque, dato che si continua a parlare di questo modello, è possibile che uscirà in un futuro non tanto lontano. Canon infatti ha dimostrato di essere ancora fortemente interessata alle fotocamere reflex e pare che, almeno per ora, non sia previsto uno stop a questi modelli. Tale decisione, se dovesse essere vera, sarebbe giusta secondo me in quanto, come già scrivevo in altri articoli (soprattutto in Canon EOS 5D Mark V rumors), non è corretto abbandonare un segmento al 100% quando non tutti sono pronti a passare alle fotocamere mirrorless. So con certezza che ci sono ancora tantissimi fotografi là fuori interessati alle reflex e che non vogliono passare alle fotocamere senza pentaprisma e nemmeno alle fotocamere evil.

Canon EOS 7D Mark III è stata tra le protagoniste dei vari rumors del 2018, come scritto ad inizio capitolo, per poi sparire nel nulla. Per questa motivazione, era lecito aspettarsi una sorta di abbandono del progetto, cosa fattibilissima, motivo per cui, personalmente, mi ero anche dimenticato di questa possibile uscita. Tutto taceva fino alla pubblicazione da parte di PhotoRumors di questo screenshot:

Ti potrebbe interessareanche

Ruth Orkin Una nuova scoperta

Ruth Orkin – Una nuova scoperta: ai Musei Reali di Torino la mostra antologica più vasta di sempre sulla fotoreporter del XX secolo

21 Marzo 2023
333
Man Ray mostra Genova 2023

Man Ray: Opere 1912 – 1975, la mostra presso Palazzo Ducale di Genova

20 Marzo 2023
548
Appennino concorso fotografico 2023

Parte il concorso nazionale per raccontare l’Appennino: ecco tutti i dettagli

20 Marzo 2023
304
Reflex vs mirrorless

Reflex vs Mirrorless: meglio mirrorless o reflex?

20 Marzo 2023
815
Carica altro

Canon EOS 7D Mark III rumors

Come avete avuto modo di leggere dalla parte superiore, si tratta di una lista di modelli creata a maggio del 2018 e aggiornata proprio ad aprile di quest’anno, motivo che ci fa pensare che tutti i modelli elencati siano effettivamente confermati. In questo caso si parla di fotocamere che hanno un’uscita HDMI “pulita”, cioè diretta e senza vincoli, caratteristica, di solito, presente sui modelli più avanzati. Canon EOS 7D è sempre stato un modello APS-C di fascia alta, motivo per cui è possibile che il produttore abbia pensato a qualcosa di particolare per accontentare questo tipo di target specifico di utenti.

Canon EOS 7D Mark III Rumors: specifiche possibili

Non sarebbe giusto dire “trapelate” perché non lo sono, ma tali specifiche potrebbero essere quelle definitive presenti, in un futuro non troppo lontano, su Canon EOS 7D Mark III. Si parla, come sempre, di voci di corridoio non confermate, immagini apparse online, informazioni che potrebbero essere state “montate” un po’, quindi vi ricordo di prendere i vari dati come supposizione e non come realtà, in quanto per le specifiche reali arriverà certamente un comunicato nel momento in cui il prodotto verrà rilasciato / presentato.

Canon EOS 7D Mark III

Canon EOS 7D Mark III potrebbe avere un sensore da 30 megapixel, anche se secondo me sarebbe più giusto supporre da 32 megapixel, come già visto in Canon EOS 90D recensione. I rumors parlano poi della possibilità di registrare video in 4K@30fps con un crop pari a 1.4x che forse un po’ si scontra con l’uscita clean hdmi ma fa anche parte della “prassi” per questo segmento. Si parla poi di una raffica di scatto da 12 fps, assenza del filtro passabasso per una qualità maggiore, la stessa tecnologia di messa a fuoco di 1D X Mark II (che a questo punto potrebbe essere vero ma non di certo presa dal modello nuovo, sarebbe forse un controsenso), display touchscreen orientabile (non è ancora chiaro come), doppio slot di memorie CFast + SD (credibile in quanto il modello precedente aveva già un doppio slot) e la presenza del chip WiFi per permettere, finalmente, la condivisione degli scatti e il controllo remoto (possibilità che non era presente nel modello precedente).

Riflettendo su queste caratteristiche, nel 2018 nessuno avrebbe creduto ad un sensore da 30 megapixel con 12fps di raffica, poi però è uscita poco fa Canon EOS 90D con sensore da 32 megapixel e raffica fino a 11fps, rendendo quindi possibile, ad oggi, questa evoluzione. Per il resto delle specifiche, a parte i commenti già fatti tra parentesi, le vedo molto possibili e attuali con la tecnologia odierna presente in fotografia, forse però, l’unica cosa che davvero non mi convince è la possibile concorrenza / rivalità estrema con Canon EOS 90D, anche se, come già dimostrato in passato, non sarebbe la prima volta per il produttore giapponese (nello specifico intendo: fare modelli piuttosto simili che poi vanno a farsi concorrenza da soli). Certo è che Canon EOS 7D è sempre stato un modello molto apprezzato da chi scatta foto a vari tipi di uccelli (e non pensate male, pervertiti), quindi resta da capire, effettivamente, se quel target di pubblico, che resta molto vasto, può essere interessato a queste specifiche.

Canon EOS 7D Mark III rumors: prezzo e data di uscita

La prossima e futura “Mark III” della serie 7D non ha ancora ovviamente una data di uscita annunciata o ufficiale, si tratta di mere supposizioni. L’intento di Canon EOS 7D Mark III rumors era quello di fornirvi alcuni possibili dettagli su questo futuro modello, pur costatando che, però, nulla è sicuro e Canon potrebbe anche decidere di non produrre mai questa reflex. Ciò che si vocifera riguarda una possibile uscita nel corso del 2020 ad un prezzo pari a circa 2000€ per il solo corpo. Sarà vero? Lo scopriremo solo vivendo (e fotografando nel frattempo).

Vuoi ricevere notifiche push di questo articolo? Clicca la campanellina qui sotto.
Attenzione: se ti iscrivi qui vale soltanto per questo contenuto.
Hint: se ti trovi in una guida all'acquisto, questo può tornarti utile per sapere quando la aggiorniamo.

Seguici anche su Telegram, cerca FotoNerd.

Cancellati
Ricky Delli Paoli

Ricky Delli Paoli

Capo redattore di FotoNerd.it, fondatore di You-Start.it e presidente di Pixel FotoClub. Nel tempo libero, di solito...naah, ma chi voglio prendere in giro, non ho tempo libero. "Alexa, leggi questa descrizione agli utenti, così non fanno fatica." Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Adoro la fotografia, la tecnologia, le robe nerd e un po' geek. Sono certo che 24 ore al giorno non bastino nella vita di un appassionato di foto, video, serie tv, cinema, libri, videogiochi, informatica e scienza della tecnologia, quindi farò una petizione su Change.org per aumentare le ore di un giorno, magari funziona. Sogno di recensire le fotocamere degli autovelox.

Articoli correlati

Ruth Orkin Una nuova scoperta
Eventi

Ruth Orkin – Una nuova scoperta: ai Musei Reali di Torino la mostra antologica più vasta di sempre sulla fotoreporter del XX secolo

21 Marzo 2023
468
Man Ray mostra Genova 2023
Eventi

Man Ray: Opere 1912 – 1975, la mostra presso Palazzo Ducale di Genova

20 Marzo 2023
938
Appennino concorso fotografico 2023
Eventi

Parte il concorso nazionale per raccontare l’Appennino: ecco tutti i dettagli

20 Marzo 2023
799
Reflex vs mirrorless
Guide all'acquisto

Reflex vs Mirrorless: meglio mirrorless o reflex?

20 Marzo 2023
215
Iscriviti
Accedi con
Acconsento alla creazione di un account
Quando accedi per la prima volta utilizzando il collegamento Social, vengono acquisiti i dati richiesti per permetterti di commentare in accordo con la nostra Privacy Policy. La tua email viene usata per la creazione di un account sul sito. Se non sei sicuro di procedere, leggi prima la nostra Privacy Policy.
Non accettoAccetto
Notificami
guest
Accedi con
Acconsento alla creazione di un account
Quando accedi per la prima volta utilizzando il collegamento Social, vengono acquisiti i dati richiesti per permetterti di commentare in accordo con la nostra Privacy Policy. La tua email viene usata per la creazione di un account sul sito. Se non sei sicuro di procedere, leggi prima la nostra Privacy Policy.
Non accettoAccetto
guest
0 Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti

Seguici sui nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli 🎉
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale
⬇️

FotoNerd Weekly Magazine verrà recapitato nella tua casella di posta soltanto una volta a settimana, di domenica. Non ti disturberemo di più, promesso.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Notizie recenti

Ruth Orkin Una nuova scoperta

Ruth Orkin – Una nuova scoperta: ai Musei Reali di Torino la mostra antologica più vasta di sempre sulla fotoreporter del XX secolo

21 Marzo 2023
Netflix: ecco la programmazione di Aprile!

Netflix: ecco la programmazione di Aprile!

20 Marzo 2023

Ascolta il nostro podcast

podcast

Non perdere nessun articolo

Iscriviti alle nostre notifiche Push (solo desktop)

Iscriviti
Seguici su Twitch   Seguici su Telegram   Seguici su Feedly   Seguici su Google News

Consigliati.

Strappare lungo i bordi

Strappare lungo i bordi: la serie d’animazione di Zerocalcare dal 17 novembre su Netflix

8 Ottobre 2021
655
Migliore reflex sony

Migliore reflex Sony: la nostra guida all’acquisto

18 Marzo 2023
297

FotoNerd® è un marchio registrato di proprietà di YouStart, tutti i diritti sono riservati.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, registrazioni o altro mezzo, senza il consenso scritto di FotoNerd. Si declina qualsiasi responsabilità verso brevetti in relazione all’uso delle informazioni qui contenute. Si declina altresì qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall’uso delle informazioni qui contenute.

Link Utili

  • Staff
  • Perchè FotoNerd
  • Sostieni il nostro progetto
  • Contattaci
  • Segnalaci una notizia
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Licenza Creative Commons
L’utilizzo dei testi contenuti in questo sito sono soggetti a licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Tutti i diritti sono riservati.

Produttori principali

  • Canon
  • Nikon
  • Sony
  • Fujifilm
  • Leica
  • Hasselblad
  • Panasonic
  • Olympus

Il nostro network

  • FotoNerd
  • Sconti Migliori
  • Fotografiamo Group
  • Fotografiamo Channel
  • Lightroom Italia Group
  • Ricky Delli Paoli YouTube
  • YouStart

 

 

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Stock Images

  • Staff
  • Perché FotoNerd
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Collabora con noi

© 2020-2021 FotoNerd - Fotografia raccontata con passione. FotoNerd è un progetto di YouStart - P.Iva: 03515080129. FotoNerd® è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Fotografia
    • News Fotografia
    • Crowdfunding
    • Offerte
    • Rumors
    • Guide
      • Come fotografare
      • Guide all’acquisto
    • Recensioni Fotografiche
    • Editoriali
    • Prodotti
      • Accessori fotografici
      • Action Cam
      • Applicazioni per smartphone
      • Droni
      • Fotocamere Analogiche
      • Fotocamere Bridge
      • Fotocamere compatte
      • Fotocamere Instant
      • Fotocamere Medio Formato
      • Fotocamere Mirrorless
      • Fotocamere Reflex
      • Fotocamere Smartphone
      • Obiettivi
      • Software
      • Videocamere
    • Produttori
      • Adobe
      • Altri produttori
      • Apple
      • Blackmagic
      • Canon
      • DJI
      • Elinchrom
      • Fujifilm
      • GoPro
      • Hasselblad
      • Kodak
      • Leica
      • Lomography
      • Nikon
      • Olympus
      • Panasonic Lumix
      • Phase One
      • Ricoh
      • Samyang
      • Sigma
      • Sony
      • Tamron
      • Tokina
      • Microsoft
  • Cinema
    • News Film
    • News Serie TV
    • Streaming
      • Amazon Prime Video
      • Apple TV+
      • Netflix
      • Discovery+
      • Disney+
      • Infinity
      • Sky / Now TV
      • Rai Play
      • TimVision
    • Recensioni Film
    • Recensioni Serie TV
    • Approfondimenti
    • Documentari
  • Eventi
    • Concorsi
    • Mostre
    • Tutti gli eventi
  • Podcast
  • Staff
  • Collabora con noi
  • Segnalaci una notizia
  • Sostieni il nostro progetto
  • Contatti
  • Perché FotoNerd

© 2020-2021 FotoNerd - Fotografia raccontata con passione. FotoNerd è un progetto di YouStart - P.Iva: 03515080129. FotoNerd® è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

Bentornato nerd!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
wpDiscuz
0
0
Lascia un commento a questo articolox
()
x
| Rispondi