Questo è l’anno del ritorno in grande stile di Canon, che dopo aver ufficializzato l’arrivo di Canon EOS R5, ora sarebbe in procinto, secondo alcuni rumors, di annunciare Canon EOS M5 Mark II entro la fine dell’anno, esattamente durante il mese di Ottobre. Sarebbe un passo importante del produttore, a dimostrazione del fatto che crede fermamente anche alla sua linea di fotocamere mirrorless APS-C. Ecco cosa sappiamo della nuova fotocamera
Canon EOS M5 Mark II Rumors: le possibili specifiche tecniche
Canon EOS M5, lanciata nell’ormai lontano 2016, è tutt’ora l’ammiraglia mirrorless della serie di macchine fotografiche APS-C del produttore giapponese. Il primo modello fu accolto molto bene dagli utenti, anche se molti rimproveravano al marchio di non aver inserito alcune features importanti all’interno del corpo macchina. A distanza di quattro anni, nonostante le voci riguardo Canon chiude cinque fabbriche per il problema del coronavirus Covid-19, secondo alcuni rumors il produttore sarebbe pronto ad annunciare Canon EOS M5 Mark II entro la fine dell’anno, per essere più precisi durante il mese di Ottobre.
Non sono ancora trapelate informazioni riguardanti le specifiche tecniche del prodotto, quindi ad oggi non sappiamo dirvi se Canon EOS M5 Mark II avrà un nuovo sensore con un numero di megapixel superiori rispetto ai 24.2 del modello precedente, ma siamo sicuri che il produttore saprà stupirci e sarà in grado di rinnovare il suo modello di punta nella fascia delle mirrorless APS-C con delle caratteristiche tecniche di primissimo livello. I vari rumors che sono trapelati in questo periodo però confermerebbero la presenza di due qualità molto richieste dagli utenti, ossia la presenza dell’IBIS, la stabilizzazione interna della fotocamera che permette riprese fluide a mano libera e tempi di scatto più lunghi senza l’ausilio di treppiedi, e della registrazione video in 4K.
Canon EOS M5 Mark II Rumors: non è finita qua
Secondo i rumors il produttore non è pronto ad annunciare solamente la nuova ammiraglia, ma anche un nuovo obiettivo EF-M 52mm f/2 STM e un EF-M 18-45 f/2-4 IS STM per la sua serie di mirrorless a formato ridotto. Come se non bastasse, le stesse voci di corridoio confermerebbero alcune indiscrezioni riguardo Canon EOS M60, evoluzione dell’apprezzata Canon EOS M50, e una lente tuttofare EF-M 100-300mm f/5.6-8 IS STM, che potrebbero essere annunciati nel 2021.
Insomma, tanta carne al fuoco a quanto pare oltre Canon EOS M5 Mark II. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul fatto che il produttore voglia riprendersi il trono degli sviluppatori, è ora che capisca che quest’anno è Canon è pronta a fare i botti di capodanno anticipati. Resteremo connessi e vigili sugli sviluppi dei vari prodotti, pronti ad aggiornarvi appena avremo ulteriori informazioni da darvi.
Si sa più niente della M5 Mark ii ???
attualmente ancora no 🙁