Sono ormai più di due anni che la Canon M50 è uscita sul mercato e tutti i fan della casa nipponica vorrebbero vedere l’annuncio della versione aggiornata e migliorata. Vediamo tutti i Rumors sulla Canon EOS M50 Mark II, ricordandovi sempre che sono informazioni da prendere con le pinze in quanto non c’è nulla di ufficiale e confermato. Uscirà entro fine anno? Vediamo di capirlo insieme
Canon EOS M50 Mark II Rumors: cosa sappiamo
Secondo i colleghi di CanonRumors, le indiscrezioni sulla Canon EOS M50 Mark II stanno aumentando giorno dopo giorno perchè a breve potrebbe esserci una bella sorpresa per tutti gli appassionati. Infatti, non solo dovrebbe uscire entro la fine dell’anno ma, subito dopo, dovrebbe essere immessa sul mercato anche una nuova fotocamera “flasgship” della serie EOS M. I fan più dubbiosi oramai affermavano che l’azienda giapponese si sarebbe concentrata solo e soltanto sulle nuove lenti RF e sulle neonate Canon EOS R5 e Canon EOS R6.
Secondo altri rumors, invece, Canon si concentrerà solo nel rilasciare un major update per la M50, senza aggiornarla fisicamente: per dovere di cronaca, però, è giusto sottolineare come questi rumors siano nettamente inferiori rispetto a tutti quelli che si stanno susseguendo sull’uscita della tanto agognata EOS M50 Mark II.
Canon EOS M50 Mark II Rumors: si parla anche di IBIS
No, non stiamo parlando del maestoso uccello caratteristico dell’Africa subsahariana ma dell’acronimo di In-Body Image Stabilization, cioè il meccanismo di stabilizzazione del sensore. Ecco, secondo diversi rumors, l’azienda nipponica vuole inserire questa tecnologia non solo sulla EOS M50 Mark II ma anche su altre fotocamere della famiglia EOS M per migliorare l’esperienza d’uso di tutti i suoi clienti ed affermare ancora una volta la sua posizione di forza all’interno del mercato delle fotocamere.
Sinceramente, tra i due ci sentiamo di credere alle indiscrezioni che affermano che ci sarà entro la fine dell’anno l’immissione sul mercato della Canon EOS M50 Mark II, sempre sottolineando che non c’è nulla di confermato e che dobbiamo sempre attendere un comunicato ufficiale della casa nipponica. E voi cosa pensate? Quale dei due rumors si avvicina maggiormente alla realtà? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!