A poche settimane dalla sua uscita, Canon EOS R5 si aggiorna con il firmware 1.1.0. Ecco tutti i miglioramenti e le correzioni apportate con questo l’attesissimo update del modello più discusso del momento nel mondo della fotografia.
Canon EOS R5 firmware 1.1.0: cosa include
Canon EOS R5 è il modello più chiacchierato del momento, per un motivo o per l’altro; dalle infinite discussioni sul surriscaldamento della macchina fotografica, arrivando alla possibilità incredibile di registrare in 8K, l’ammiraglia mirrorless del produttore ha monopolizzato l’attenzione dei media e degli appassionati di fotografia negli ultimi mesi. Ora, a breve distanza dal suo rilascio ufficiale sul mercato, Canon EOS R5 si aggiorna con il firmware 1.1.0 che apporta molti miglioramenti e corregge alcuni bug presenti.
Andiamo a vedere tutto quello che è stato implementato con questo attesissimo update.
- Migliorato il sistema di stabilizzazione dell’immagine quando si utilizzano determinati obiettivi RF durante la ripresa di filmati;
- Sistemato il bug che non mostrava correttamente la schermata “Slow Synchro” con la lingua impostata sull’inglese, e corretti alcuni problemi con settato il coreano;
- La connettività durante la trasmissione FTP è stata notevolmente migliorata;
- Risolto il fenomeno che richiedeva più tempo di accesso con determinate schede CFexpress;
- Il rilevamento della temperatura della macchina fotografica, e il conseguente controllo del tempo di ripresa, sono stati migliorati;
- Risolto il bug che non mostrava la durata disponibile di registrazione quando la data e l’ora non erano impostate correttamente.
Una serie di accorgimenti minori che, sicuramente, miglioreranno il workflow degli utilizzatori di questo modello. Oltre all’aggiornamento firmware 1.1.0 di Canon EOS R5, a settembre è previsto un update per l’obiettivo RF 100-500mm f/4.5-7.1 L IS USM, che lo porterà a supportare la stabilizzazione fino 6 stop e lo migliorerà durante le fasi di scatto continuo.
Canon EOS R5 firmware 1.1.0: download
Una camera su cui si dibatte incessantemente come EOS R5 non poteva essere esente da un aggiornamento, e siamo sicuri che nel corso dei mesi usciranno tanti piccoli accorgimenti che andranno man mano a migliorare l’esperienza di utilizzo dei suoi possessori.
Per scaricare il firmware rilasciato da Canon collegatevi alla pagina ufficiale dove è disponibile al download.