Una delle fotocamere che ha creato maggior interesse, hype ed eccitazione in questo inizio anno è stata sicuramente Canon EOS R5, futura mirrorless ammiraglia della serie EOS R di Canon, la cui presenza è stata annunciata nella line up delle macchine fotografiche e degli obiettivi che il produttore porterà al NEC 2020 di Birmingham. Ecco cosa mostrerà il produttore durante l’evento.
Canon EOS R5 NEC 2020: il grande debutto
Dopo mesi di rumors e leak, finalmente Canon ha annunciato la nuova punta di diamante del suo sistema mirrorless EOS R, Canon EOS R5, che promette di essere un punto di svolta all’interno del mercato fotografico e un vero benchmark da raggiungere per tutti gli altri brand. Nonostante l’annuncio ufficiale, non sono state rivelate tutte le specifiche tecniche; ad oggi sappiamo che si tratterà di una macchina fotografica in grado di scattare con una risoluzione altissima – si vociferano ben 45 megapixel, ancora non confermati – con una velocità di scatto impressionante di 20fps con otturatore elettronico e 12fps con otturatore meccanico, e la stabilizzazione interna a 5 assi che promette di compensare ben 7,5 stop di esposizione. Il nuovo modello sarà un punto di svolta definitivo soprattutto lato video, poiché sarà la prima mirrorless ad introdurre la possibilità di registrare in 8K a 20fps.
Le informazioni riguardo le caratteristiche tecniche sono ancora scarne, ma Canon ha annunciato ufficialmente che EOS R5 sarà presente al NEC di Birminghan, debuttando al The Photography Show, che si terrà dal 14 al 17 Marzo. La line up del produttore prevede, oltre la nuova ammiraglia mirrorless, la presenza della Canon EOS 1DX Mark III e del nuovo RF 100-500mm f/4.5-7.1L.
Canon EOS R5 NEC 2020: cosa aspettarci
Canon EOS R5 vedrà quindi finalmente la luce in tutto il suo splendore durante questo evento. La notizia è eccitante e sicuramente creerà una lunghissima attesa per tutti gli appassionati che vogliono provare e vedere dal vivo il nuovo modello. Penso che entro il suo debutto ufficiale, o al massimo durante lo stesso, verranno svelate tutte le specifiche tecniche della nuova macchina fotografica che ha già fatto parlare di sé in tutto il mondo, anche per un ipotetico prezzo salato di cui vi abbiamo parlato in Canon R5 leak prezzo.
Non ci resta che aspettare il NEC 2020 e il The Photography Show, per scoprire definitivamente tutti i segreti e le specifiche che si celano dietro Canon EOS R5.