Canon ha dichiarato che i preordini di EOS R5 e R6 sono molto più alti del previsto, tanto da lasciarli esterrefatti. Contemporaneamente, però, ha rivelato dei dettagli interessanti sul primo aggiornamento firmware dell’ammiraglia da 8K. Ecco le affermazioni del produttore.
Canon EOS R5 preordini: richieste altissime
Era lecito aspettarsi che Canon EOS R5 e R6 creassero scalpore: a partire dall’ottima presentazione tenuta dal produttore (che abbiamo seguito insieme a voi sul nostro canale Twitch), arrivando fino alla qualità intrinseca dei due nuovi modelli, non ci stupisce affatto che abbiano focalizzato l’attenzione del mondo fotografico e cinematografico.
Leggi la nostra recensione di Canon EOS R6
Abbiamo provato la nuova Canon EOS R6 ed è stata un’esperienza straordinaria
La nuova Canon EOS R6 è una fotocamera davvero incredibile e che sorprende per le tante novità interessanti. Ecco la...
Leggi di piùCanon, però, non si aspettava una richiesta così elevata: ha infatti dichiarato che il numero di preordini per EOS R5 e EOS R6 è di gran lunga superiore alle loro più rosee aspettative, facendo capire quanto siano orgogliosi di aver annunciato due modelli di punta che hanno soddisfatto, evidentemente, il pubblico sotto tutti i punti di vista. Il problema, stando al produttore, che l’alta richiesta potrebbe rallentare la distribuzione dei modelli e quindi alcuni acquirenti potrebbero aspettare più del previsto prima di metterci su le mani.
Oltre a questa bella notizia, per il produttore, ne arriva una anche per coloro che acquisteranno Canon EOS R5: sono stati rivelati i dettagli del primo firmware che accompagnerà la novella mirrorless: verrà introdotto il supporto per la registrazione Full HD a 120p, aggiunta un bitrate basso in RAW e IPB per tutte le risoluzioni e verrà aggiunta la possibilità di registrare con il Canon Log 3.
Canon EOS R5 preordini: conclusioni
Canon EOS R5 e Canon EOS R6 hanno stravolto il mondo fotografico, entrandoci come degli elefanti in una cristalleria. La qualità che ci aspettiamo da questi due modelli è altissima, senza mezze misure, quindi è anche normale da parte nostra vedere così tanto interesse attorno a loro. Il produttore, dopo l’iniziale entrata in punta di piedi nel mondo mirrorless, ora sembra deciso a fare sul serio e a riconquistare quel trono che, per tanti anni, è stato suo.
Pensavano di venderne 3 e ne hanno ordinate 5.