Nonostante poco tempo fa il colosso giapponese abbia presentato due pezzi da 90, ovvero Canon EOS R5 e Canon EOS R6 (qui potete trovare la nostra dettagliatissima recensione), in rete cominciano a circolare i primi rumors su una prossima mirrorless full frame, ovvero Canon EOS R5s. Vediamo tutte le possibili caratteristiche nel nostro articolo.
Canon EOS R5s rumors: le caratteristiche trapelate
Iniziamo dicendovi che il nome Canon EOS R5s non è affatto confermato e non ci sono ufficialità in merito. Allora perché proprio questa scelta? Niente di più semplice: la prossima mirrorless dovrebbe essere una naturale evoluzione dell’ammiraglia della società giapponese presentata pochi mesi fa e, infatti, una delle novità più importanti che saranno introdotte da EOS R5s riguarderà il sensore che, udite udite, dovrebbe avere una risoluzione di ben 90 megapixel invece dei 45 megapixel di Canon EOS R5! Un altro rumors degno di nota riguarda invece il mirino elettronico che dovrebbe essere non solo più grande come dimensioni effettive ma dovrebbe avere anche una risoluzione maggiore, sempre rispetto al modello EOS R5.
Ciò che è curioso è che questa volta i rumors trapelati su Canon EOS R5s non provengono da qualche insider che ha venduto le informazioni a chissà quale testata giornalistica, bensì da un gruppo di fotografi professionisti che parrebbe avere in test proprio la mirrorless oggetto di questo articolo per verificare come si comporta nella quotidianità e segnalare eventuali criticità e/o difetti a Canon stessa.
Canon EOS R5s rumors: conclusioni
I rumors su Canon EOS R5s, al momento, non sono molti e dobbiamo accontentarci, ma il solo fatto che sia già in test potrebbe voler significare due cose diametralmente opposte: o la macchina è prossima al lancio ufficiale oppure l’azienda nipponica sta effettuando tutte le prove del caso in maniera accurata e minuziosa per evitare di dover affrontare nuovamente problemi alquanto rognosi (qualcuno ha detto surriscaldamento Canon EOS R5?) Tra le due, noi pensiamo che l’opzione più verosimile sia la seconda, anche perché annunciare ufficialmente a breve la nuova mirrorless potrebbe tarpare le ali sia a EOS R5 sia a EOS R6, facendo registrare un clamoroso autogol da parte di Canon.