Nelle ultime ore a Taiwan è stato registrato il brevetto di una nuova fotocamera Canon con modulo Wi-Fi, purtroppo una delle poche cose delle quali siamo certi è il codice: questo nuovo modello di fotocamera per ora risponde al nome di DS126838, è probabile che questi numeri corrispondano alla nuova fotocamera Canon, la full frame Canon EOS R6 da 20MP attesa per la metà dell’anno. Ecco a voi i dettagli che dovrebbe avere questa nuova macchina fotografica.
Canon EOS R6: le specifiche
Una nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili è stata registrata alla NNC (National Communications Commission) di Taiwan sotto il codice DS126838. Si tratta di una macchina fotografica dotata di Wi-Fi (802.11a / b / g / n / ac) e di Bluetooth 5.0. La batteria è la LP-E6NH, la stessa che troviamo sulla full frame Canon EOS R5 (registrata il mese scorso come “modello DS126832″) e Canon EOS RP, si tratta di una nuova batteria dotata di capacità superiore.
Leggi la nostra recensione di Canon EOS R6
Abbiamo provato la nuova Canon EOS R6 ed è stata un’esperienza straordinaria
La nuova Canon EOS R6 è una fotocamera davvero incredibile e che sorprende per le tante novità interessanti. Ecco la...
Leggi di piùQuella che dovrebbe chiamarsi Canon EOS R6 sarà compatibile con Speedlite 600 EX-RX, un nuovo modello di flash registrato nei giorni scorsi e che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane. La nuova Canon utilizzerà il telecomando remoto a filo DT TC-80N3, compatibile con tutti i modelli EOS del produttore.
Secondo i più recenti rumors, la nuova full frame mirrorless Canon EOS R6 dovrebbe avere un sensore CMOS full-frame da 20mp (contro i 45 di Canon EOS R5), dovrebbe essere dotata di IBIS (In Body Image Stabilization) come Canon EOS R5. La stabilizzazione immagine nel corpo macchina è una nuova introduzione per le mirrorless full frame del produttore giapponese che attualmente ne sono prive e possono contare solo sulla stabilizzazione offerta dagli obiettivi IS, ed è pertanto una specifica molto attesa da tanti utenti.
Secondo le indiscrezioni, Canon EOS R6 dovrebbe raggiungere i 12fps con l’otturatore meccanico e 20fps con quello elettronico, superando largamente in questo modo gli 8fps di Canon EOS R. L’unica nota dolente per il momento è che sembra che Canon EOS R6 non possa registrare filmati a 8K a 30 fps, si dovrebbe limitare a 4K a 60 fps.
Canon EOS R6: prezzo e data d’uscita
Il lancio della fotocamera è previsto per la seconda metà del 2020, coronavirus permettendo, al momento non abbiamo indiscrezioni sul prezzo previsto. Come sempre vi aggiorneremo appena saremo in possesso di ulteriori informazioni.