Le fotocamere compatte sono tra le più sottovalutate dagli utenti, perché vengono sempre viste come delle macchine fotografiche per principianti dalle prestazioni mediocri. In realtà si tratta di un mercato molto ampio, il quale ricopre praticamente tutte le fasce di prezzo e prestazioni. Canon, ad esempio, offre la gamma PowerShot, ovvero una serie di compatte pensate per praticamente tutti i fotografi. Recentemente sono stati rilasciati alcuni rumors della Canon G9X Mark III, cioè la terza evoluzione della compatta adatta a tutti.
Canon G9X Mark III rumors: tutte le caratteristiche
Le indiscrezioni saltate fuori per quanto riguarda questa nuova PowerShot non sono moltissime, ma ci danno la possibilità di capire cosa aspettarci dalla presentazione che potrebbe arrivare a breve. Secondo gli ultimi rumors la nuova G9X Mark III avrà un sensore da 20.1 MP come l’attuale modello, quindi presumiamo si tratti di un sensore da 1″. Quello che cambia sarà invece l’obiettivo, il quale attualmente si ferma ad uno zoom ottico 3x, ma che sulla nuova versione dovrebbe passare a 4x. Ci aspettiamo un’apertura molto ampia almeno per quanto riguarda il grandangolo visto che la Mark II vanta un diaframma di f/2. Un ottimo aggiornamento riguarda invece il processore d’immagine che passa al DIGIC 8. Si tratta della versione più avanzata dell’attuale DIGIC 7 presente sulla G9X di seconda generazione, quindi le prestazioni saranno sicuramente migliori.
Il nuovo processore permette di avere delle prestazioni video decisamente migliorate. Si parla infatti della possibilità di registrare filmati in 4K a 30fps e in Full HD a 120fps. Ricordiamo che la serie G9X è dedicata a chi cerca una macchina fotografica compatta che non costi molto e che allo stesso tempo offra prestazioni mediocri.
Canon G9X Mark III rumors: prezzo e data di uscita
Attualmente non siamo in grado di fornirvi dei prezzi per questa nuova compatta della serie PowerShot, ne tanto meno siamo in possesso delle informazioni che riguardano la data di uscita. L’unica cosa che sappiamo è che la terza generazione della G9X è vicina e potrebbe essere presentata tra non molto tempo.