Da sempre, Canon è stata in prima linea nel supportare i vari eventi sportivi più importanti e anche quest’anno non fa eccezione: il produttore ha progettato un piano per supportare i professionisti durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. Siete curiosi? Eccovi tutti i dettagli.
Canon Giochi Olimpici Tokyo 2020: l’area servizi
Canon Inc. e Canon Marketing Japan Inc. hanno annunciato il loro piano per supportare i professionisti durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 (per chi non lo sapesse, anche dopo l’annullamento dello scorso anno dovuto alla pandemia di Covid-19, le manifestazioni di questo genere, come gli Europei, restano con il nome dell’anno in cui si sarebbero dovute tenere). Il produttore creerà un centro servizi fotografici presso il Main Press Center (MPC), così da garantire che tutti i professionisti siano ben attrezzati e pronti a catturare immagini iconiche.
Il centro servizi di Canon presso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sarà il più grande di tutto l’evento, essendo il produttore anche Gold Partner con forniture di fotocamere e stampanti. Come dichiarato dal brand, il centro “fornirà un rapido servizio di manutenzione, riparazione di attrezzature e noleggio in modo che i fotografi possano essere sempre pronti e nelle migliori condizioni possibili per operare”. Tra le fotocamere e gli obiettivi a disposizione ci saranno Canon EOS 1 DX Mark III, Canon EOS R5 e EOS R6.
Canon Giochi Olimpici Tokyo 2020: conclusioni
“Canon ha fornito supporto in loco ai fotografi della stampa, compresa la manutenzione di obiettivi e fotocamere, in tutti i maggiori eventi sportivi del mondo. I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 non fanno eccezione e anche lì noi applicheremo le nostre conoscenze per dare supporto professionale e appropriato ai fotografi in modo che possano raccontare la storia con immagini uniche”. Canon è pronta per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i fotografi sanno che potranno contare sul brand per qualsiasi necessità.