Quasi a sorpresa in questo settembre 2020, Canon ha presentato le fotocamere IVY CLIQ di nuova generazione, entrambe capaci di realizzare stampe da 3×2 pollici. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questi modelli, il loro prezzo e da quando saranno disponibili.
Canon IVY CLIQ 2020: caratteristiche tecniche
Le fotocamere Canon IVY CLIQ sono state presentate nel 2019 dal colosso della fotografia, con un intento preciso: quello di offrire agli utenti delle macchine istantanee che accompagnassero la tendenza dei corpi digitali a stampa istantanea. Con l’utilizzo dell’applicazione, poi, c’è la possibilità di inserire bordi, filtri e testo prima di avviare il procedimento di stampa. Insomma, due prodotti interessanti che ora, nel 2020, ricevono un upgrade: Canon ha infatti annunciato IVY CLIQ + 2 e IVY CLIQ2. Andiamo insieme a scoprire le caratteristiche dei due modelli.
Le due nuove versioni 2020 di Canon IVY CLIQ sono simili ma diverse, un po’ come le precedenti: entrambe integrano la stampante Zink per stampare in formato 2 x 3 pollici, richiedendo all’incirca 50 secondi di sviluppo. Canon IVY CLIQ2 ha in dotazione un sensore da 5 megapixel (impossibile aspettarsi grandi risoluzioni da fotocamere di questa tipologia), e integra dei filtri che l’utente può utilizzare una volta accesa. IVY CLIQ +2, invece, arriva a 8 megapixel e viene fornita con l’apposita applicazione smartphone che consente di visualizzare in anteprima le fotografie scattate, aggiungere del testo e condividerle, nel caso lo si volesse fare, prima di avviare il processo di stampa. Stando alle dichiarazioni del produttore, sono necessarie all’incirca 25 stampe prima di dover ricaricare le fotocamere. Molti miglioramenti, rispetto alle versioni precedenti, sono stati apportati anche alla resa dell’immagine stampata, con un’attenzione particolare ai colori.
Canon IVY CLIQ 2020: prezzi e disponibilità
Canon IVY CLIQ2 e IVY CLIQ + 2 saranno disponibili già da settembre 2020 ad un prezzo rispettivamente di 99,99 $ e 149.99 $. Ogni fotocamera viene fornita con un pacchetto iniziale di 10 stampe, comunque acquistabili separatamente in negozio al prezzo di 12.99 $. Attualmente non siamo a conoscenza dei prezzi europei, e di conseguenza italiani, ma non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo saremo pronti ad aggiornarvi. Nel frattempo se voleste più informazioni riguardo questi due modelli le potete trovare sul sito americano del produttore.