Secondo alcuni rumors trapelati in rete, il 9 luglio 2020 Canon sarebbe pronta a rivelare al mondo intero una serie di novità, tra cui EOS R5 nella sua interezza, EOS R6, sei nuovi obiettivi RF e due teleconverter. Ci stiamo veramente avviando verso un evento incredibile e ricco di sorprese? Scopriamolo insieme.
Canon luglio 2020 rumors: nuovo firmware
Secondo le ultime indiscrezioni, Canon starebbe per rilasciare un aggiornamento firmware dedicato a Canon EOS R, la fotocamera mirrorless Full Frame capostipite di questa linea. L’update dovrebbe arrivare entro la fine di luglio e sarà mirato a fixare alcuni bug minori e non dovrebbe introdurre novità sostanziali. Stando sempre alle stesse voci, il produttore avrebbe in previsione un abbassamento del prezzo di Canon EOS R intorno alla fine di Settembre 2020, ma ancora non ci sono conferme a questo proposito.
Canon luglio 2020 rumors: cosa ci aspetta?
La notizia di cui sto per parlarvi è una di quelle che, quando la si sente, è capace di farci esaltare e saltare in alto per la gioia: secondo alcuni rumors trapelati in rete, il 9 luglio 2020 Canon sarebbe pronta a mostrare EOS R5 in tutto il suo splendore, rivelare EOS R6 insieme a sei nuovi obiettivi RF e persino due teleconverter. Le voci su questo possibile annuncio epocale, attualmente senza nessuna conferma, arrivano da Canon Rumors che ha pubblicato un’immagine che mostra i nuovi corpi delle due fotocamere affiancati da una serie di lenti RF.
Secondo questi rumors, Canon sarebbe pronta a rivelare nel mese di luglio 2020 i seguenti prodotti: Canon EOS R5, Canon EOS R6, Canon RF 50mm f/1.8 IS STM, Canon RF 70-200mm F/4L IS USM, Canon RF 85mm f/2 Macro IS STM, Canon RF 100-500mm f/4-7,1L IS USM, Canon RF 600mm f/11 DO IS STM, Canon RF 800mm f/11 DO IS STM, Teleconverter RF 1.4x e Teleconverter RF 2x.
Canon luglio 2020 rumors: cosa aspettarci?
Al momento non sappiamo se queste voci siano concrete o meno, attualmente non ci sono conferme, ma nel caso dovessero esserlo potremmo trovarci davanti ad un evento quasi di proporzioni bibliche che darebbe una sferzata secca e diretta all’intero mercato fotografico. Canon, d’altro canto, ha lasciato intendere in questi mesi la ferma convinzione di voler recuperare il terreno perduto negli anni sul campo delle mirrorless e questa potrebbe essere la mossa giusta per annullare il gap ancora presente con altri competitors più rodati in questo segmento di macchine fotografiche.
Noi di FotoNerd, in ogni caso, seguiremo con interesse gli sviluppi inerenti a questa notizia, pronti ad aggiornarvi non appena verremo a conoscenza di ulteriori informazioni. Vi ricordiamo che, su queste macchine fotografiche, abbiamo scritto una serie di articoli che potete consultare: Canon EOS R6 annuncio ritardato, Canon EOS R5 caratteristiche prezzo.