Con un comunicato stampa ufficiale, Canon ha annunciato che prenderà parte alla 71ª edizione del Technology and Engineering Emmy Awards, dove sarà premiata per la Canon ME20F-SH, videocamera Full HD dalle notevoli prestazioni.
I dettagli del premio
Il 19 Aprile 2020, durante il NAB Show di Las Vegas, Canon riceverà l’ambito premio della National Academy of Television Arts and Sciences (NATAS), i cui riconoscimenti celebrano aziende, persone ed organizzazioni che hanno apportato innovazioni tecnologiche che hanno avuto un impatto importante nel mondo della produzione televisiva e del broadcasting.
Kazuto Ogawa, Presidente e COO di Canon U.S.A., ha dichiarato: “Questo stimato riconoscimento per la nostra rivoluzionaria videocamera ME20F-SH ci rende immensamente grati. Questo è il quinto Emmy ricevuto da Canon, un risultato di cui siamo enormemente orgogliosi. E’ testimonianza chiara dell’impegno profuso nello sviluppo e nella ricerca di strumenti di imaging che aiutano i professionisti creativi a vedere e ideare ciò che prima si credeva impossibile.”
Canon ME20F-SH: caratteristiche per chi non la conosce
Canon ME20F-SH è una videocamera broadcast multiuso uscita nel 2015, in grado di raggiungere una sensibilità ISO di oltre 4.000.000, grazie ad una versione ottimizzata del sensore CMOS full frame da 35mm che registra video in Full HD. Ha un design compatto e modulare che consente configurazioni personalizzate in grado di adattarsi a diversi scenari e tipologie di utilizzo. L’attacco EF permette di utilizzare la vasta gamma di obiettivi intercambiabili EF di Canon. E’ stata utilizzata da cineasti e produzioni innovative, come la trasmissione Earth Live di National Geographic nel 2017, dove è riuscita anche a catturare immagini di animali notturni che, con un altro dispositivo, sarebbero rimasti invisibili. Canon ME20F-SH è in grado di acquisire video Full HD a colori anche in situazioni di scarsa luminosità, dove normalmente l’acquisizione video richiede l’utilizzo di infrarossi (tecnica che produce video solo in bianco e nero), con un ridottissimo livello di rumore.
Un premio ambito, ormai il quinto, che conferma come Canon, ancora una volta, sia un leader mondiale del settore.