Canon conferma la sua volontà di condividere le proprie soluzioni di imaging partecipando come sponsor attivo alla 77ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Ecco tutti i dettagli della collaborazione.
Canon Mostra Internazionale Cinematografica: i dettagli della collaborazione
La 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia è pronta a ripartire nonostante l’Italia stia ancora fronteggiando l’emergenza coronavirus Covid-19 e Canon, noto produttore di soluzioni di imaging per la fotografia e il cinema, ribadisce la sua volontà di partecipare in qualità di sponsor per sostenere l’evento. La Mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi dagli amanti di questo linguaggio artistico, in grado di monopolizzare per giorni l’attenzione dello star system e non solo, e l’obiettivo di quest’anno è proprio quello di aiutare le persone a fronteggiare il virus e la situazione che stanno vivendo grazie alle immagini, all’arte e al potere della comunicazione del linguaggio artistico. Ovviamente, ma penso sia quasi irrisorio dirlo, l’evento si terrà rispettando tutte le misure anti-Covid messe in atto dal governo.
Canon, come sempre, si impegna fortemente in cause di questo tipo e permetterà ai partecipanti di poter provare i propri prodotti della gamma di videocamere della serie EOS Cinema, grazie ad uno stand apposito, da sempre sono in prima linea nelle produzioni nostrane e non. Un’occasione unica di unione, condivisione e consolidazione dei legami con i fotografi e i videomakers che parteciperanno all’attesissimo evento, i quali potranno contare sulla consulenza di personale qualificato e appositamente selezionato dal produttore. Canon, durante questa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, metterà a disposizione anche le proprie ammiraglie reflex e mirrorless, così da poter offrire l’intero ecosistema che ha ampliato, negli anni, le possibilità espressive dei content creators.
Per concludere, oltre ad essere sponsor e permettere di provare le proprie soluzioni di imaging, Canon offrirà il Managed Print Service per la Workspace Collaboration, ossia un sistema completo per la gestione dei flussi di stampa e dei processi di digitalizzazione dei documenti, altro campo nel quale il produttore è da sempre sulla cresta dell’onda con dei prodotti sensazionali sotto tutti i punti di vista.
Canon Mostra Internazionale Cinematografica: conclusioni
Un evento imperdibile, che nonostante la situazione legata al Covid-19 si terrà e cercherà di rialzare il morale degli italiani in uno dei momenti storici più cupi del nostro paese. La presenza di Canon, così come quella di altri sponsor, non può che giovare alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, estendendo l’invito ai tanti appassionati di cinema e fotografia che avranno la possibilità di testare con mano le sue soluzioni. Per chi fosse interessato, l’evento si terrà dal 2 al 12 settembre 2020 al Lido di Venezia, una cornice unica in grado di ammaliare chiunque.