Quando ci si avvicina al mondo della fotografia si dovrebbe tenere a mente un aspetto fondamentale: la stampa. Canon da sempre sviluppa stampanti dalle qualità assolute e ora lancia PIXMA PRO-200, modello che unisce velocità e qualità e che risulta perfetto per gli appassionati che si stanno approcciando a questo mondo. Ecco tutti i dettagli.
Canon PIXMA PRO-200: caratteristiche
Tra i tanti produttori di stampanti al mondo, Canon si è ritagliata una fetta di mercato importantissima grazie a prodotti di qualità assoluta capaci di prendere tantissime fasce di clienti, dai professionisti agli amatori fino alle aziende. Con un occhio fisso su coloro che si stanno approcciando alla fotografia, Canon lancia PIXMA PRO-200, una stampante veloce, leggera, compatta e adatta a chi sta muovendo i primi passi in questo bellissimo mondo. Oltre questi aggettivi, bisogna aggiungerne un altro: poliedrica, perché è compatibile con una vastissima gamma di supporti di diversi formati e texture e produce stampe di qualità sia da smartphone che da tablet e PC, permettendo di conseguenza ai creativi di sbizzarrirsi e ottenere, sempre e comunque, dei risultati di qualità assoluta.
Canon PIXMA PRO-200 introduce un nuovo sistema a 8 inchiostri dye per la produzione di stampe di qualità e dalle tonalità sopraffine, grazie anche alla gamma di colori che è stata notevolmente migliorata nelle sue tre aree principali: rosso, blu e nero. Questo permette di ottenere risultati di effetto in qualsiasi formato, anche in A3+. Inoltre, la compattezza e la leggerezza sono due fattori che il produttore ha tenuto in seria considerazione durante lo sviluppo: la stampante vanta un display LCD da 3″, molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia, per controllare i livelli di inchiostro e tutte le altre impostazioni, il tutto mentre si continua a lavorare. La velocità di stampa di soli 90 secondi, poi, permette ai fotografi di produrre immagini di qualità senza dover perdere tempo. Anche questa è una caratteristica importantissima e da non sottovalutare, soprattutto quando la mole di lavori da stampare è elevata.
Per quanto concerne la stampa, Canon PIXMA PRO-200 può immortalare scatti su carta fine art, glossy e su un’ampia gamma di formati senza bordi, oltre che su supporti personalizzati fino a 39 pollici. La nuova carta Premium Fine Art Rough di Canon amplia le possibilità artistiche e, con la nuova stampante, sarà possibile scaricare i profili ICC dei principali produttori per ottenere un risultato il più fedele possibile. Come se non bastasse, risulta compatibile con tutta una serie di programmi di terze parti come Adobe Lightroom e Photoshop.
Canon PIXMA PRO-200: prezzo e disponibilità
Canon PIXMA PRO-200 sarà disponibile a partire da novembre 2020 ad un prezzo di listino di 499 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale sul sito del produttore.