Immaginate una stampante piccola, portatile, che potete utilizzare sulla scrivania del vostro ufficio così come sul tavolo della vostra sala, ovviamente con un’ottima qualità di stampa. Possibile? Da oggi, si: Canon, che oltre alle macchine fotografiche e gli obiettivi da anni sviluppa stampanti di altissimo livello, ha annunciato PIXMA TR150, che promette di abbinare caratteristiche interessanti in grado di stuzzicare la curiosità di tutti quelli che cercano un prodotto di qualità, leggero ed utilizzabile in vari contesti. Andiamo a scoprire caratteristiche e prezzo.
Canon PIXMA TR150: specifiche tecniche
Milioni di persone lavorano da casa, una cosa di cui ci stiamo accorgendo soprattutto in questo periodo di quarantena dove molti di noi hanno scoperto il significato della parola smart working, e spesso si ha la necessità di avere una stampante di ottima qualità, che non ingombri e che abbia una buona connessione. Questa la motivazione che ha spinto il produttore giapponese, da anni leader in questo settore, a realizzare Canon PIXMA TR150, stampante che promette di abbinare la qualità alla portabilità e alla connettività.
Le specifiche tecniche sono molto interessanti: con una dimensione contenuta di 12,7 x 7,3 x 2,6 pollici sarà possibile utilizzare Canon PIXMA TR150 in qualsiasi luogo, dall’ufficio di lavoro al tavolo di casa vostra, grazie all’alimentazione USB e alla batteria opzionale di cui è dotata. Il display è un OLED da 1,44 pollici che consente agli utenti di installare, configurare e collegare con facilità la stampante. Lo schermo ovviamente fungerà anche per eventuali avvisi, come la mancanza della carta e lo stato delle cartucce. Lato connettività, Canon PIXMA TR150 offre una rete wireless tramite Wi-Fi a 2,4 GHz integrata, e fino a 5 GHz per gli utenti che utilizzano dispositivi mobili compatibili con essa, che daranno l’accesso all’app Canon PRINT. Tramite l’applicazione si potranno configurare e svolgere con maggior facilità tutte le operazioni inerenti la stampa, oltre alla possibilità di accedere a PIXMA Cloud Link per stampare documenti da piattaforme e servizi online come Box, Facebook, Dropbox, Ervernote, Google Foto, Google Drive, One Drive e Microsoft.
Canon PIXMA TR150 presenta due inchiostri neri: il primo a base di pigmenti offre un testo nitido come quelli a laser, il secondo a base di colorante migliora il contrasto cromatico e la stabilizzazione dell’immagine durante la stampa fotografica. La velocità di stampa, fino a 9,0 ipm per il nero e 5,5 ipm per il colore, rimane inalterata quando si utilizza la batteria aggiuntiva.
Canon PIXMA TR150: prezzo e data di uscita
Canon PIXMA TR150 promette di essere un prodotto interessante, rivolto a tutti coloro che cercano una stampante di buona qualità e con un’ottima trasportabilità. La connettività e la batteria opzionale, che va acquistata a parte, sono le caratteristiche fondamentali di questo modello che non punta ad essere il re della stampa fotografica, ma un buon compromesso soprattutto tra il lavoro di ufficio e lo sviluppo di semplici fotografie.
Canon PIXMA TR150 sarà disponibile a partire dalla fine di marzo ad un prezzo indicativo di 180€, mentre la batteria opzionabile avrà un costo di circa 90€. Per un elenco completo delle caratteristiche tecniche del prodotto vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale.