Stampare è importante, a tutti i livelli: Canon, da sempre uno dei produttori più importanti da questo punto di vista, presenta la nuova PIXMA TS3450, stampante entry level compatta e facile da utilizzare che integra una grande qualità. Ecco tutte le caratteristiche.
Canon PIXMA TS3450: caratteristiche tecniche
Canon è da sempre una della aziende più importanti per quanto concerne la stampa a qualsiasi livello, e i suoi modelli spaziano da quelli “base” casalinghi e aziendali utili per stampare documenti a quelli dedicati ai fotografi professionisti. Tramite un comunicato stampa, Canon presenta PIXMA TS3450, l’ultima nata di una famiglia ricca di successi che farà sicuramente gola a molti. Questo modello 3 in 1 offre qualità, un utilizzo intuitivo, inchiostri a tecnologia FINE e tutta una serie di tecnologie sviluppate negli anni dall’azienda. La stampante può stampare immagini in formato 10 x 15 cm in soli 65 secondi, e si possono ottenere risultati perfetti senza bordi fino al formato 13 x 18 cm.
Canon PIXMA TS3450 risulta veramente semplice da utilizzare, grazie ad un intuitivo schermo LCD monocromatico da 3,8 centimetri tramite il quale è possibile accedere alle varie funzioni offerte e alle azioni di manutenzione. La modalità Auto Power garantisce un risparmio energetico importante, oltre a permettere l’avviamento da remoto. Perfetta sia per gli studenti che per le persone che lavorano da casa, questa stampante è compatibile con le cartucce FINE e FINE XL che garantiscono una resa più elevata. Il sistema a inchiostro ibrido, che utilizza in contemporanea inchiostri a pigmenti e dye, permette di avere colori vivaci e righe di testo nitide. Per evitare che si rimanga senza inchiostro, questo modello supporta Easy Ink Delivery Reminders, servizio Canon che avvisa tramite notifica e-mail quando le cartucce si stanno esaurendo.
La connettività al giorno d’oggi è importante, e anche Canon PIXMA TS3450 integra tutte le funzionalità che si ricercano: PIXMA Cloud Link, disponibile con l’app Canon Print (realizzata sia per iOS che per Android), permette di stampare da Google Drive, Dropbox e Evernote grazie alla connessione Wi-Fi, mentre Google Classroom è utile per la didattica a distanza. La funzione PIXMA Chat Print permette di inviare e stampare foto e documenti direttamente dall’applicazione Facebook Messenger, permettendo una connettività a tutti i livelli. Wi-Fi PictBridge è uno dei tanti strumenti che mette a disposizione per collegare una fotocamera direttamente alla stampante, utili quando si necessita di consegnare stampe molto velocemente. Come se non bastasse, questo modello è compatibile anche con Easy-PhotoPrint Editor, app che modifica le immagini direttamente dallo smartphone o dal tablet.
Canon PIXMA TS3450: prezzo e disponibilità
Questo modello integra davvero delle funzionalità interessanti, entry level ma che possono fare la differenza in molte situazioni. Sarà disponibile a partire da gennaio 2021 ad un prezzo di listino di 49,99 euro, un vero e proprio affare che denota un incredibile rapporto qualità / prezzo.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo come sempre a visitare il sito ufficiale del produttore.