Con la recente epidemia di coronavirus moltissimi eventi importanti sono stati annullati, come il NAB 2020 cancellato e il Photokina 2020 cancellato, i produttori attendevano con ansia questa vetrina per i loro annunci e si stanno attrezzando per svolgerli online: Canon organizza una conferenza il 20 aprile per la presentazione di un nuovo prodotto. Ecco a voi tutti i dettagli.
Canon presentazione prodotto 20 aprile: il comunicato stampa
Canon ha annunciato che terrà una conferenza stampa virtuale il 20 aprile 2020 alle ore 1.00 PM EDT (19:00 ora italiana) nella quale svelerà “i nuovi prodotti di imaging professionali e le nuove tecnologie” della casa produttrice nipponica. Nel comunicato stampa che trovate qui sotto, Canon non dice specificamente quali prodotti intenda svelare, parla di “prodotti broadcast e cinema” che si allineano alle “attuali e crescenti necessità delle rispettive industrie, come il 4K UHD e l’HDR, e di altre tecnologie in evoluzione.” Eccovi il testo del comunicato stampa:
MELVILLE, N.Y., 30 marzo 2020 –– Canon U.S.A., Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi che ospiterà una conferenza stampa virtuale per svelare i nuovi prodotti di imaging professionali e le nuove tecnologie. La conferenza stampa virtuale, che sarà trasmessa sul sito web di Canon U.S.A. a questo indirizzo, è programmata per lunedì 20 aprile 2020, alle ore 13:00 EDT/10:00 PT (19:00 ora italiana).
“Mentre Canon continua a monitorare la risposta globale che circonda la diffusione di COVID-19, che sta provocando conseguenze che influenzano tutti gli aspetti della nostra vita, noi vorremmo ringraziare tutti per la comprensione e il sostegno dimostrato durante questi tempi così impegnativi” ha detto Kazuto Ogawa, presidente e direttore operativo di Canon U.S.A., “ La strada davanti a noi è lunga e piena di incertezze, ma, quando le industrie del broadcast e del cinema saranno pronte a riprendere le loro attività normali, Canon vuole che abbiano a disposizione nuovi prodotti e tecnologie per supportare le loro esigenze”.
I nuovi prodotti Canon per broadcast e cinema presentati durante la conferenza stampa virtuale sono in linea con gli attuali e crescenti bisogni delle rispettive industrie, come il 4K UHD e l’HDR, così come le tecnologie in evoluzione.
Canon presentazione prodotto 20 aprile: conclusioni
Sul sito ufficiale Canon USA, il produttore aggiunge che tutto il personale dell’azienda rimane in condizioni di lavoro remoto sicure che i loro pensieri si rivolgono a coloro che soffrono durante questo periodo e a quegli individui coraggiosi che dalla prima linea ci aiutano a superare anche questa situazione.
Anche se alcune persone lo stanno suggerendo è molto improbabile che l’annuncio riguardi Canon EOS R5, leggendo fra le righe sembra più plausibile l’annuncio di Canon Cinema EOS C300 Mark III. Come sempre, si tratta di sole speculazioni e potremo avere la certezza soltanto il 20 aprile 2020, giorno in cui è programmata anche la Sony conferenza 20 aprile. Nel frattempo, potete trascorrere i vostri giorni di quarantena a guardare il tempo scorrere sul conto alla rovescia del sito web di Canon!