Tramite un comunicato stampa ufficiale, Canon EMEA annuncia l’ampliamento del suo Programma Ambassador in vista del 2021, introducendo molte nuove figure professionali che avranno il compito di seguire le orme delle precedenti nell’istruzione e nella guida delle generazioni attuali e future. Ecco tutti i dettagli.
Canon Programma Ambassador 2021: il futuro, oggi
Canon EMEA amplia notevolmente il suo Programma Ambassador con uno sguardo rivolto al 2021 e al futuro in generale. Primo nel suo genere, questo team riunisce fotografi, videomaker e stampatori professionisti provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa (da qui l’acronimo EMEA), per condividere con Canon la passione per il linguaggio fotografico e aiutare le attuali e nuove generazioni a conoscerne l’importanza. Questo ampliamento è il più grande di sempre e vede 59 nuovi professionisti entrare a far parte del team, per un totale di 115 Ambassador. 17 di questi sono inoltre giovanissimi e rappresentano quello che è il futuro non solo del marchio in sé ma anche della fotografia in generale.
La selezione è stata curata nei minimi dettagli da 13 giudici che hanno avuto l’arduo compito di esaminare oltre 450 candidature, valutando più di 20.000 immagini pervenute. Fotogiornalismo, fotografia paesaggistica, fotografia di matrimonio, ritrattistica, immagini sportive: tutti i generi sono stati affrontati, per permettere a Canon Programma Ambassador di essere il più vario possibile esaltando al contempo la qualità visiva, le capacità tecniche e narrative dei suoi membri. Susie Donaldson, ITCG European Marketing Director per Canon EMEA, ha dichiarato come questo programma sia importante per lavorare con uno straordinario gruppo di persone che possono essere fonte di ispirazione per tutti, dal campo della fotografia a quello del videomaking fino ad arrivare alla stampa. Ha sottolineato anche come, con l’introduzione di quest’anno, il numero di under 30 sia passato da 2 a 17, sinonimo della volontà del produttore di “coltivare” e “crescere” i giovani professionisti con un talento innato, aiutandoli nel loro percorso.
Canon Programma Ambassador 2021: conclusioni
Uno sguardo fisso sul futuro, oltre che sul presente. Questo team di Ambassador è unico nel suo genere e continuerà ad evolversi nel tempo, andando a creare un vero e proprio universo dal quale attingere ispirazione e conoscenza.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina web del Programma Ambassador.