Il sogno di molti utenti potrebbe spezzarsi con questo articolo: infatti, come riportato da diverse testate di settore (tutte importanti), Canon EOS R5 II non sarebbe in arrivo, contrariamente ai rumors iniziali, durante il 2023. Nonostante questo, però, il produttore sarebbe in procinto di rilasciare un importante aggiornamento firmware per Canon EOS R5. Ecco tutto quello che sappiamo.
Canon R5 II rumors 2023: prima sì, ora no
Inizialmente i rumors e le voci di corridoio, che tanto ci piace ascoltare perché da bravi nerd della fotografia quali siamo stiamo sempre sull’attenti in attesa di nuove informazioni interessanti, davano come papabile anno di uscita di Canon EOS R5 II il 2023. Purtroppo, stando agli ultimi report riportati da diverse testate di settore quali PetaPixel, questo non dovrebbe essere l’anno dell’evoluzione del tanto amato modello mirrorless.
Stando a sempre a quanto riportato, inizialmente il lancio sarebbe dovuto avvenire durante l’anno ma la line up di Canon sarebbe stata modificata a fine 2022. A tal proposito un rapporto di Canon Rumors ha affermato come il produttore sia in ritardo, molto più di quanto preventivato inizialmente, nello sviluppo di alcuni modelli. Le stesse fonti hanno quindi evidenziato come la sequenza temporale inizialmente stilata dal produttore, o quantomeno ipotizzata, al momento starebbe vivendo diverse problematiche (nulla di grave, semplicemente sul fronte delle tempistiche).
Nonostante questo non ci sarebbe troppo da piangere perché Canon sarebbe in procinto di rilasciare un nuovo importantissimo aggiornamento firmware per EOS R5, sempre secondo Canon Rumors. Il nuovo aggiornamento dovrebbe includere funzionalità aggiuntive molto interessanti che andrebbero a rendere la fotocamera mirrorless ancora più performante. Tra le possibili novità, stando ai rumors, anche alcune caratteristiche aggiuntive che al momento non sarebbero presenti su nessun altro modello della linea.
Canon R5 II rumors 2023: conclusioni
Nessuno di noi sa quando Canon EOS R5 II arriverà sul mercato. Ad essere onesti questo modello non è mai stato nemmeno annunciato, si ipotizza il suo sviluppo. Vedremo nel corso dei prossimi mesi se trapeleranno ulteriori voci e informazioni a riguardo, pronti a riportarvele prontamente.