Canon Italia ha diramato oggi le informazioni su Canon Reimagine, un evento dedicato alla stampa (e non solo) che potrebbe vedere la presentazione di nuovi prodotti interessanti oppure maggiori informazioni circa prodotti che aspettiamo con grande ansia ed interesse (avete detto EOS R5?). Di cosa si tratterà? Ecco i dettagli.
Anche Canon ha scelto la via del “digital” per il Keynote di presentazione di nuovi possibili prodotti (oppure nuove informazioni interessanti) esattamente come tanti altri brand stanno facendo in questo momento delicato. Non sappiamo cosa aspettarci, non abbiamo informazioni particolari in merito ma sappiamo certamente che sarà imperdibile.
Canon Reimagine: come e dove seguire l’evento
“Reimagine” è un nome importante, un nome che dice tutto e non dice niente, tuttavia, alle mie orecchie suona come una sorta di rinascita, un passo avanti importante verso il futuro. Ci aspettiamo grandi cose da questo evento, motivo per cui, nonostante sia possibile seguirlo direttamente dal canale YouTube dell’azienda a partire dalle ore 14:00 del 9 luglio 2020, abbiamo deciso di fare la nostra consueta diretta streaming su Twitch, sul nostro canale di FotoNerd, per commentare in diretta con voi tutto ciò che succede. Trattandosi di un evento dichiaratamente in lingua inglese, abbiamo pensato che avreste gradito una sorta di “traduzione” con commenti in tempo reale, cosa resa possibile grazie alla nostra “tv” su Twitch.
Appuntamento quindi per Giovedì 9 luglio 2020 alle ore 14:00 italiane sul canale YouTube di Canon oppure, se preferite, sul nostro canale Twitch di FotoNerd.
Canon Reimagine: cosa ci aspettiamo dall’evento
Difficile fare reali previsioni importanti: come è ovvio che ci si aspetti, Canon potrebbe svelare di più sulla futura EOS R5, fotocamera tanto attesa e di cui non abbiamo più sentito parlare così tanto ultimamente (varie voci di corridoio a parte).
L’azienda potrebbe anche tuttavia presentare nuovi prodotti a sorpresa, oppure darci degli aggiornamenti importanti su ciò che sta accadendo in questo momento, sui numerosi eventi previsti e poi, per forza di cose, rinviati. Insomma, c’è sicuramente tanta carne al fuoco dal punto di vista fotografico e non vediamo l’ora di poterne discutere insieme a voi per comprendere le novità. Non sappiamo quanto durerà l’evento, ma sappiamo che, sulla base del comunicato stampa, alle ore 19:00 della stessa giornata ci sarà un’interessante sessione di Q&A insieme alla giornalista Lucy Hedges e molti ambassador Canon che hanno potuto provare le novità in anteprima tra cui Ivan D’Antonio, noto filmmaker italiano, Wanda Martin, Richard Walch, Martin Bissig, Ulla Lohmann e moltissimi alltri.
Ci sarete?