Questo, secondo i rumors e i leak trapelati, dovrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di Canon nel mondo delle mirrorless Full Frame, dopo una partenza non esente da critiche. Sempre più insistentemente si vocifera di vari modelli in fase di sviluppo e produzione tra cui Canon EOS R5 Leak, modello che dovrebbe essere l’ammiraglia del produttore per quanto concerne la risoluzione di immagine. Grazie ad un leak non confermato abbiamo ora le immagini di un nuovo obiettivo realizzato appositamente per la linea EOS R del produttore: Canon RF 24-105 F/3.5-5.6 IS STM.
Canon RF 24-105 leak: ecco le immagini
Canon RF 24-105mm F/3.5-5.6 IS STM dovrebbe essere il prossimo obiettivo per il sistema Canon EOS R e a rivelarne le immagini è stato un leak non ancora confermato. Canon RF 24-105mm F. 3.5-5.6 IS STM è una lente zoom stabilizzata che se fosse confermata andrebbe a colmare un vuoto nella linea di lenti native del nuovo sistema del produttore, in cui ora come ora è presente solamente l’omonimo Canon RF 24-105mm ma con un’apertura del diaframma costante a F4. L’obiettivo, stando alle immagini, risulta molto compatto e probabilmente avrà i materiali tipici delle lenti da kit, tutte caratteristiche inerenti e in linea al target di clienti a cui è rivolto, ossia tutti quei fotografi che sono appena passati a Full Frame, magari con un corpo meno impegnativo e costoso come Canon EOS RP, e non vogliono o non se la sentono ancora di spendere cifre più alte.
Canon RF 24-105 leak: data di uscita e prezzo
Non si ha ancora alcuna informazione riguardo l’ipotetica data di annuncio o su un eventuale prezzo di listino che Canon RF 24-105 F/3.5-5.6 IS STM avrà sul mercato, quindi non ci resta che aspettare per saperne di più magari tramite nuovi leak, anche se a questo punto ci aspettiamo un comunicato ufficiale nel breve periodo.
Ecco altre immagini di Canon RF 24-105 F. 3.5-5.6 IS STM