Siete possessori di una macchina fotografica del sistema mirrorless di Canon e avete bisogno di uno zoom di qualità assoluta? Bene, oggi potete sorridere perché Canon ha annunciato il nuovo RF 70-200mm f/4L IS USM. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
Canon RF 70-200mm f/4L: caratteristiche tecniche
Canon ha annunciato finalmente il nuovo obiettivo RF 70-200mm f/4L IS USM, zoom professionale di altissima qualità che amplia la linea di modelli dedicati alla serie di fotocamere mirrorless della serie EOS R e che vuole offrire ai professionisti una qualità senza compromessi, tipica delle lenti che negli anni il produttore ha immesso sul mercato. Prestazioni elevate, flessibilità, design compatto e perfetto per qualsiasi genere di lavoro: tutti questi aggettivi si possono additare senza problemi al nuovo zoom del produttore, che arriverà nel mese di dicembre.
Parlando di caratteristiche tecniche, Canon RF 70-200mm f/4L IS USM è dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine a 5 stop che permette ai fotografi di concentrarsi esclusivamente sullo scatto. Abbinata a Canon EOS R5 o EOS R6, grazie al motore Dual Nano USM, si potrà arrivare addirittura a 7,5 stop di compensazione. Lo stesso motore, inoltre, garantisce una messa a fuoco continua precisa e pulita che farà comodo non solo ai fotografi ma anche ai tanti videomakers che hanno scelto questo brand per i loro progetti. La costruzione ottica è composta da 16 elementi in 11 gruppi (4 Ultra Low Dispersion), il diaframma ha 9 lamelle e la distanza di messa a fuoco minima è di 60 cm. Questo zoom si dimostra perfetto anche per l’utilizzo in esterna grazie al rivestimento al fluoro che lo rende resistente alla polvere e agli urti. Il rivestimento a schermatura termica e la tropicalizzazione lo rendono perfetto per tutti coloro che fotografano in situazioni dove imbattersi in problemi esterni legati al meteo o all’ambiente è all’ordine del giorno. Per concludere, risulta compatto e leggero: pesa solo 695 grammi e misura 11,9 cm.
Canon RF 70-200mm f/4L: prezzo e disponibilità
Questa è una delle lunghezze focali più apprezzate dai fotografi, perché permette di realizzare tantissimi generi fotografici e siamo sicuri che si ritaglierà la fetta di mercato che merita. Sarà disponibile a partire da dicembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 1.889,99 euro. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito del produttore.