Canon è ufficialmente pronta a lanciar sul mercato un nuovo sensore APS-H da ben 250 megapixel, risoluzione che consentirebbe di acquisire informazioni incredibilmente dettagliate con una gamma ampissima. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo sviluppo in procinto di arrivare.
Canon sensore 250 megapixel: caratteristiche
La bomba è stata sganciata: con un annuncio ufficiale, Canon ha dichiarato di essere pronta a immettere sul mercato un nuovo sensore APS-H da 250 megapixel, risoluzione talmente impressionante che può acquisire informazioni con un livello altissimo di dettagli. Questa novità tecnologica che il produttore è pronto a lanciare potrà essere utilizzata in diversi campi come per i display a schermo piatto, la produzione video, l’archivio digitale, la sorveglianza di una zona vastissima, l’ispezione industriale e la scientifica, utilizzandolo nei microscopi per esempio. Questo nuovo sensore è in grado di registrare informazioni circa 125 volte più dettagliate del Full HD e 30 volte superiori a quelle in 4K, il che ci fa capire l’impressionante qualità che si avrà a disposizione con la sua uscita.
Il nuovo sensore Canon da 250 megapixel ha una struttura studiata per una lettura del segnale ad altissima velocità, circa 1,25 miliardi di pixel al secondo. Questa qualità consente di avere un’altissima risoluzione d’immagine ad una velocità di circa 5 fps anche quando tutti i pixel presenti vengono letti. Inoltre, è dotato di una funzione di lettura ROI (Region of Interest) che serve per leggere selettivamente solo un’area. Questa opzione è disponibile in 8K a 24fps, 4K a 30fps e Full HD a 60fps. Come se non bastasse è dotato anche di una funzione che assottiglia l’area per una produzione verticale, in modo da essere il più poliedrico possibile in base all’output.
Canon sensore 250 megapixel: conclusioni
Un nuovo traguardo tecnologico, l’ennesimo passo avanti di un’azienda attiva in tantissimi campi differenti ma che cerca sempre di innovare e portare soluzioni adeguate ai vari campi di utilizzo. Il nuovo sensore, che arriverà a fine ottobre, sarà sicuramente sfruttato in tanti ambiti, sottolineando ancora una volta la capacità di Canon di realizzare prodotti poliedrici, tecnologicamente avanzati ed importanti. Per sapere tutto sul produttore, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.