Tramite un comunicato stampa ufficiale, Canon annuncia la versione 2 del rinomato speedlite transmitter ST-E3-RT. Lo strumento, necessario per la sincronizzazione flash wireless e il controllo multiplo delle unità Speedlite, apporta migliorie rispetto al passato. Ecco tutti i dettagli riguardo Canon ST-E3-RT ver.2.
Canon ST-E3-RT ver.2: caratteristiche tecniche
Ecco il nuovo modello, annunciato tramite comunicato stampa dal produttore: Canon ST-E3-RT ver.2 è realtà e arriverà alla fine di maggio 2021. Il nuovo speedlite transmitter, che consente la sincronizzazione del flash in wireless e il controllo multiplo di unità Speedlite fino a 30 metri, offre nuove opportunità ai fotografi professionisti e non, sia durante le sessioni in studio che in esterna. Questa versione supporta le caratteristiche del recente Speedlite EL-1 e apporta nuove funzionalità davvero interessanti, andiamo a scoprirle insieme.
Canon ST-E3-RT ver.2, grazie alla trasmissione radio wireless e alla sincronizzazione sulla seconda tendina, attiva il flash dopo una lunga esposizione così da regalare ai fotografi scatti naturali anche quando si immortalano soggetti in movimento. Si fa quindi portatore della flessibilità e della dinamicità, utilissimo in tantissime situazioni di scatto. Questa versione supporta la Memoria FE permettendo di configurare il flash in modalità manuale con facilità, così da velocizzare il tutto: i fotografi potranno scattare direttamente il primo scatto in modalità E-TTL e confermare le impostazioni, senza stare a fare scatti di prova. Se utilizzato in combo con il flash Speedlite EL-1, questo modello aggiunge un accento dove necessario ma senza andare ad influire troppo l’atmosfera e la luce del set, grazie al micro flash 1/8192. Una specifica davvero interessante soprattutto per coloro che praticano fotografia ritrattistica e ricercano, nelle loro immagini, una resa naturale della scena inquadrata e soprattutto della tonalità della pelle del soggetto. Caratteristiche importanti, per Canon ST-E3-RT ver.2.
Canon ST-E3-RT ver.2: prezzo e disponibilità
Come vi abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, il nuovo modello sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2021 ad un prezzo di listino di 329,99 euro iva inclusa. Il produttore offre la possibilità ai possessori dell’unità precedente di effettuare un aggiornamento a pagamento, per apportare le funzionalità nuove.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web di Canon.