Canon ha da poco annunciato la nuova PIXMA serie TS7450, una stampante A4 3-in-1 ideale per l’utilizzo a casa o negli uffici. È dotata di funzioni innovative come una comodissima barra di stato a LED, oltre che avere un’elevata qualità di stampa e costruttiva. Scopriamola insieme all’interno del nostro articolo.
Canon stampante PIXMA serie TS7450: tutte le funzioni
Iniziamo dicendo che la stampante in questione si colloca nella fascia media, il che non è affatto un aspetto negativo. Risponde alle esigenze degli utenti che necessitano di un prodotto versatile, efficiente, produttivo e smart: è dotato di un alimentatore automatico di documenti (ADF) che permette di scannerizzare o effettuare copie di documenti fino a 35 pagine al minuto senza alcun intervento manuale, oltre ad avere al suo interno una doppia alimentazione che consente di caricare contemporaneamente diverse tipologie e formati di carta.
È possibile inoltre attivare anche la stampa automatica fronte-retro. Al suo interno monta le cartucce XL FINE ad alta resa, che richiedono meno sostituzioni e sono perfette per documenti impegnativi, per le stampe di foto e/o contenuti trasferibili sui tessuti e persino per le etichette personalizzate; il tutto è possibile grazie anche all’alimentazione aggiuntiva posteriore. Se tutto ciò non dovesse bastarvi, la nuova stampante è anche compatibile con Canon Creative Park, una piattaforma online gratuita contenente migliaia di modelli pronti all’uso per divertirvi e sbizzarrirvi in compagnia degli amici o della propria famiglia.
La stampante è compatibile con una serie di app e di dispositivi, il che permette a tutti gli utenti di stampare facilmente da sistemi Mac, iOS o Android, oltre che a collegarsi ai servizi cloud. È inoltre disponibile PIXMA Cloud Link, usufruibile tramite l’app Canon Print, che consente a chi la utilizza di accedere e stampare i documenti direttamente da servizi come Google Drive, Evernote e Dropbox.
Canon stampante PIXMA serie TS7450: prezzi e conclusioni
Oltre ad avere tutte le funzioni elencate sopra, la stampante è molto facile da utilizzare: è presente la procedura Easy Set-Up che riduce il tempo per avviarla al primo utilizzo, mentre la funzione QR Code Direct Connection consente agli utenti di collegare facilmente il proprio smartphone. A tutto questo aggiungete il display OLED da 1,44 pollici e la nuova barra a LED, tramite i quali gli utenti possono controllare lo stato della stampante, individuare gli errori o vedere immediatamente quando occorre sostituire le cartucce. La stampante Canon PIXMA TS7450 è disponibile sia in colorazione nera sia bianca e sarà messa in commercio a novembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 89€.