Canon non si ferma più: come riportato da diverse fonti, durante la presentazione della Corporate Strategy Conference 2022, il brand ha affermato di voler proseguire con i ritmi attuali per quanto concerne lo sviluppo di nuovi obiettivi RF. Questo, stando a quanto prodotto fino ad oggi, significherebbe avere la bellezza di 32 nuovi modelli entro il 2025. Ecco tutti i dettagli.
Canon sviluppo nuovi obiettivi RF: il futuro
Guardare al futuro, con la consapevolezza di quanto fatto fino ad ora. Canon, durante la presentazione della Corporate Strategy Conference 2022, ha spiegato, nell’apposita sezione, la sua strategia di crescita futura che consiste nel continuare a sviluppare il business del settore di imaging incentrato sulla tecnologia ottica. L’intenzione del brand è quella di far avvicinare nuovi utenti e sviluppare nuovi prodotti, sperando di arrivare a risultati importanti sul mercato. Infatti, ha affermato di mantenere una forte rilevanza nel mercato dei professionisti e dei fotoamatori avanzati, nonostante il mercato abbia subito dei duri colpi negli ultimi anni.
L’intenzione principale è, ovviamente, quella di migliorare la gamma di fotocamere mirrorless e obiettivi del sistema RF. Infatti, stando a quanto detto e riportato da più fonti, l’intenzione del produttore sarebbe quella di proseguire con i ritmi del 2020 e 2021. Andando a fare una piccola analisi che valuta quanti obiettivi sono stati rilasciati nel biennio, l’azienda potrebbe proporre la bellezza di 8 nuovi modelli all’anno per un totale di 32 al 2025. Un numero spaventosamente grande, che ovviamente non ha ricevuto nessuna conferma ufficiale.
Tra le altre ambizioni di Canon riguardo al futuro c’è quella di ampliare e migliorare le sue concept camera, come quelle mostrate durante il CES 2020, tra cui Canon IVY REC, e PowerShot Zoom in stile monocolo.
Canon sviluppo nuovi obiettivi RF: conclusioni
Non sappiamo se il produttore svilupperà veramente un così elevato numero di obiettivi nei prossimi anni, ma di una cosa siamo certi: il brand vuole conquistare sempre più il mercato della fotografia e dell’imaging e i passi per il futuro sono stati tracciati. Ora non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserverà il futuro.
Le immagini in questo articolo sono su licenza 123RF.
e con le mani fai ciao ciao a sony