Il 19 agosto saranno passati esattamente 183 anni da quando la fotografia è stata inventata, e con Canon avrete la possibilità di festeggiare il World Photography Day 2020. Ecco tutti i dettagli dell’attesissimo evento per celebrare il compleanno della fotografia.
Canon World Photography Day: buon compleanno, fotografia!
Buon compleanno, Fotografia! Potremmo iniziarlo così questo articolo, categoricamente con la F di fotografia scritta in maiuscolo. Il 19 agosto 2020 questa forma d’arte spegnerà 183 candeline e, insieme a Canon, si potrà vivere l’attesissimo World Photography Day. Dal processo della dagherrotipia, nel 1837, ad oggi le cose sono cambiate a dismisura: siamo passati dalle prime immagini impresse su lastre alle fotocamere analogiche, passando poi alle reflex e infine alle mirrorless. L’evoluzione è un processo ineluttabile e continuo, e come ogni forma artistica anche la fotografia per sopravvivere ha dovuto cambiare pelle e restare a passo con i tempi.
Per il World Photography Day 2020, Canon invita i fotografi di tutto il mondo a vivere l’evento lasciandosi ispirare, creando scatti e condividendo i ricordi. Nella sezione “Lasciati ispirare” sul sito del produttore potrete trovare suggerimenti molto interessanti per realizzare e stampare i vostri racconti, mentre numerose storie sono a vostra disposizione sempre sul portale. Ci saranno anche sezioni dedicate ad aiutare chi si sta approcciando a questo linguaggio o per chi volesse approfondirne determinati aspetti, come la fase di post produzione grazie a Digital Photo Professional (DPP). Questo programma si occupa principalmente di elaborare i RAW prodotti dalla macchina fotografica, ossia le immagini catturate in formato grezzo che si prestano maggiormente ad essere elaborate. Infine, nel caso foste dei vlogger accaniti, Canon metterà a disposizione una sezione approfondita dove potrete trovare dei pratici tutorial.
Canon World Photography Day: conclusioni
Canon vuole fare le cose in grande per festeggiare il World Photography Day 2020, e le varie iniziative intraprese non possono che far gioire i tanti appassionati. Il produttore, inoltre, invita a condividere le vostre immagini su Instagram con l’hastag #CANONSTORIES #WorldPhotographyDay.
Siete pronti a vivere come non mai il compleanno della fotografia? Noi si, e non vediamo davvero l’ora! Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Canon.