Canon ha rilasciato un corposo aggiornamento firmware per la sua videocamera compatta professionale XF705, migliorandola sotto tutti i punti di vista grazie a funzionalità aggiuntive e ulteriori modalità di registrazione. Ecco il contenuto dell’aggiornamento.
Canon XF705 aggiornamento: cosa contiene
Canon XF705 è una videocamera compatta professionale tra le più amate del produttore, capace di registrare ad una risoluzione 4K a 50fps fino a 160mbs e sfruttare il sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF. Canon rilascia ufficialmente il nuovo aggiornamento firmware dedicato a XF705, ricco di funzionalità aggiuntive e modalità di registrazione che mirano ad ampliare le potenzialità della videocamera e migliorarne l’utilizzo aumentandone la flessibilità nelle varie situazioni di ripresa.
Il nuovo aggiornamento di Canon XF705 permetterà la registrazione in 4K (3840×2160) a 29.97p/23.98p/25p e quella in Full HD (1920×1080) a 120p/100p/59.94i/50i, mentre il supporto HDR per video in FHD XF-HEVC è disponibile con frame rate elevati e con l’Hybrid Log Gamma e Perceptual Quantisation. Inoltre, per catturare e condividere rapidamente i contenuti, è supportata la registrazione in MP4 fino ad una risoluzione massima FHD a 59.94p, al fine appunto di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.
L’aggiornamento per Canon XF705 non si ferma qui, aggiungendo altre succose novità:
- Supporto Ethernet avanzato tramite streaming IP e trasferimento FTP;
- Migliorata la qualità d’immagine generale e il funzionamento avanzato dello zoom;
- Possibile la connessione Browser Remote Control via Ethernet o tramite il Wi-Fi;
- Uscita 720/60p HD-SDI a 4:2:2;
- I tasti e i quadranti possono essere modificati in modo che CH1 E CH3 vengano livellati col quadrante audio CH2;
- Il menu “Monitor channel” si aggiorna con le regolazioni dei tasti CH1/CH3 e CH2/CH4;
- Possibile la registrazione a colori in modalità IR (infrarossi) ma è richiesta una modifica hardware a pagamento;
- Segnale Pull-Down da 60p a 24p e 30p (solo SDI in uscita)
Canon XF705 aggiornamento: conclusioni
Un aggiornamento importante e corposo, ricco di funzionalità che i possessori di questa videocamera non potranno non apprezzare. Per scaricarlo, e leggere le istruzioni per la sua installazione, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di Canon.