I fotografi devono combattere contro tante avversità, tra cui le condizioni meteo spesso sfavorevoli: per contrastare queste difficoltà, Canope presenta il nuovo ombrello aggiornato che offre appunto protezione dagli agenti atmosferici. Ecco tutti i dettagli su come funziona.
Canope ombrello protezione fotografi: contro la pioggia
Canope, società precedentemente nota come Nubrella, ha aggiornato il suo sistema di protezione a ombrello per fotografi, una specie di corpetto che lascia le mani libere per fotografare ma incorpora un vero e proprio ombrello protettivo che va a coprire la testa di chi lo indossa. Un accessorio decisamente interessante, dato che molti professionisti si ritrovano spesso a dover fronteggiare le avversità metereologiche. Resistente agli agenti atmosferici, il sistema si indossa come fosse uno zaino e ha un design aerodinamico che permette al vento di scorrere sopra fino a 40 miglia orarie. Purtroppo non è possibile richiedere taglie specifiche perché viene venduto a taglia unica, anche se permette una facile regolazione grazie alle cinghie.
Il design è stato rivisto rispetto al primo modello lanciato nel 2017, e ora il sistema di protezione ad ombrello per fotografi (e non solo, perché chiunque può indossarlo) è pronto a dar sfoggio di tutte le sue qualità. Come se non bastasse, questo accessorio non difende chi lo indossa solo da pioggia e vento ma anche dal sole: la plastica della prima versione è stata sostituita da un tessuto ad alta protezione dai raggi UVA con una dicitura SPF 40 capace di bloccare il 90% dei raggi solari, con un tattico rivestimento interno in argento che aiuta a mantenere la temperatura molto più fresca.
Canope ombrello protezione fotografi: conclusioni
Un accessorio interessante che può far gola sia ai fotografi ma anche a tutti coloro che amano viaggiare e si ritrovano spesso a dover fronteggiare condizioni metereologiche avverse o il martello caldo del sole. Sicuramente Canope con questa versione ha migliorato il suo prodotto, ora davvero capace di offrire protezione a 360 gradi. Il sistema può essere acquistato sul sito del produttore ad un prezzo di 90$, circa 75 euro.