Volete apprendere le basi di Capture One ma non sapete da dove iniziare, e i video presenti nel magico mondo del web non sono abbastanza completi o professionali? Grange Srl e Adcom lanciano il primo corso gratuito introduttivo di Capture One, che si terrà il 21 giugno 2022. Ecco tutti i dettagli sulle tematiche affrontate e su come iscriversi.
Capture One corso introduttivo 2022: l’evento
Imparare le basi di un programma di editing fotografico è importante, perché ci permette di non perdere tempo cercando di risolvere da soli i dubbi e le perplessità, andando a scavare nei meandri di pannelli che non conosciamo. Certo, è possibile imparare anche da completi autodidatti, ma perché rifiutare un’occasione come quella proposta da Grange Srl e Adcom, ossia un corso gratuito di introduzione a Capture One?
Il workshop avverrà il 21 giugno 2022 presso la sede di Adcom a Bologna e sarà diviso in due sessioni, una la mattina (9.30-13.00) e una il pomeriggio (15.00-18.30). Il corso è pensato per tutti coloro che desiderano approfondire le basi del noto software di editing fotografico, sotto la guida del docente Federico Freda di Django Management, una delle realtà più consolidate di Milano e in Italia.
Il workshop introduttivo di Capture One affronterà le seguenti tematiche, tutte inerenti un approccio semplice e pulito al software:
- Impostazione delle preferenze del software;
- Catalogo sessione: pro e contro;
- Acquisizione cablata, importazione e archiviazione immagini;
- Analisi dei pannelli di controllo strumenti;
- Trattamento del colore;
- Export.
Capture One corso introduttivo 2022: come iscriversi
La proposta di Grange Srl e Adcom è interessante e permetterà a tutti coloro che lo desiderano di conoscere le fondamenta di uno dei programmi di editing fotografico più gettonati e utilizzati degli ultimi anni. L’evento, ricordiamo, è totalmente gratuito ed è obbligatorio iscriversi presso questo link. Dovete fare in fretta, però, poiché il numero di partecipanti è di 30 per sessione. L’accesso è consentito solo con mascherina FFp2, come da disposizioni ministeriali.
Vi iscriverete?