Forma e Movimento è il titolo della mostra fotografica dedicata a Carla Cerati presso Leica Store Milano, aperta al pubblico dal 25 gennaio fino al 8 aprile 2023 e composta da 30 fotografie che raccontano il suo percorso artistico. Ecco tutte le informazioni.
Carla Cerati Forma e Movimento: la mostra
Dal 25 gennaio all’8 aprile 2023, Leica Camera Italia presenta presso Leica Store Milano la mostra fotografica di Carla Cerati “Forma e Movimento”. Composta da 30 immagini selezionate da progetti diversi, realizzati nel corso della sua vita, racconta il suo percorso artistico e ne vuole mettere in luce un volto inedito.
Dal corpo degli attori di Living Theatre ai corpi femminili nudi, passando per la fotografia di denuncia di Morire di classe alla Milano mondana di Mondo Cocktail: tanti sono i soggetti e i percorsi esplorati dalla fotografa nel corso dei suoi progetti, per un racconto fotografico che parte dagli anni Cinquanta ed esplora differenti periodi e momenti.
La mostra dedicata a Carla Cerati conferma la volontà di Leica Camera Italia di essere un luogo di accoglienza, ricerca e proposta per la fotografia d’autore. Un’esperienza fotografica immersiva libera da tutti gli altri contesti, inserita nella bellissima cornice del Leica Store Milano che si trova affianco a Piazza Duomo e che permette anche di provare l’attrezzatura fotografica del noto brand tedesco.
“Impegno significa però non ignorare l’entusiasmo così come non dimentico l’indignazione; significa amare il mio mestiere e continuare ad amarlo finché mi aiuta a trasmettere e scambiare idee” – Carla Cerati.
Carla Cerati Forma e Movimento: conclusioni
Vi invitiamo caldamente a visitare questa mostra fotografica proprio perché permette una retrospettiva inedita su una fotografa che ha scritto pagine importanti della fotografia italiana con progetti importati e interessanti, oltre per il fatto che le sue immagini sono uniche e di grande impatto visivo. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale di Leica.