Se pensavate di aver visto tutto nella vita, tenetevi pronti: un uomo ha costruito una casa a forma di macchina fotografica per omaggiare l’amore che prova per questo mondo. Non è tutto però, perché ha chiamato i suoi figli con dei nomi molto particolari che conoscete di sicuro.
Casa forma macchina fotografica: arte o ossessione?
Prima di svegliarmi ero convinto di aver visto tutto nella vita, ma forse mi sbagliavo: la casa a forma di macchina fotografica che il cinquantenne Ravi Hongal ha costruito e plasmato è impressionante, mi ha lasciato a bocca aperta, tanto da farmi riflettere se sia sempre passione o, in questo caso, una fervida ossessione. Ravi Hongal è un fotografo professionista con base nella città indiana di Belgaum, talmente innamorato della fotografia da aver progettato una casa a forma di macchina fotografica Nikon con tanto di obiettivo, flash Canon, bobine delle pellicole, una scheda di memoria e un mirino, tutti visibili come parte integrante dell’esterno della struttura. Di notte, per non farsi mancare nulla, ha posizionato diverse luci che illuminano e la parte anteriore dell’edificio e gli interni sono stati progettati per assomigliare a varie parti di una fotocamera. Come se tutto questo non bastasse, Ravi Hongal ha chiamato i suoi tre figli con dei nomi molto particolari, che quotidianamente mastichiamo quando parliamo di fotografia: Canon, Nikon ed Epson.
Lungi da me fare delle considerazioni sulla persona, poiché non la conosco e non posso sapere le motivazioni che l’hanno spinta a realizzare questa casa a forma di macchina fotografica. Però, forse, il fatto che abbia chiamato i figli in questo modo mi fa intuire che la passione sia diventata in parte ossessione. Ammetto che osservare l’abitazione (potete ammirarla nelle foto e nel video allegato ad inizio articolo) è incredibile e mi ha strappato un sorriso. Piacerebbe anche a me avere un headquarter come questo, un artistico omaggio alla fotografia, però con la questione figli forse siamo andati un pelino oltre la soglia della mera passione.
Casa forma macchina fotografica: cosa ne pensate?
Siamo molto curiosi di sapere cosa ne pensate voi di questa struttura. Vi piacerebbe abitare al suo interno, averne una come questa? Pensate che sia semplice passione o qualcosa di più compulsivo ed ossessivo?