Trasformare il proprio volto in un modello fotorealistico? Questo è il progetto di Sistem-Evo, start up italiana che ricerca tramite casting persone per la sua piattaforma Avatar ID. Scopriamo tutti i dettagli su questo nuovo progetto che si basa sull’intelligenza artificiale.
Casting Avatar ID: trasforma il tuo volto
Sistem-Evo S.r.l, start up italiana attiva nel mondo dell’intelligenza artificiale e del digital marketing, vuole rendere accessibile a tutti il mondo degli avatar e lo fa con la piattaforma Avatar ID che, tramite software potenti, trasforma il vostro volto in un vero e proprio modello fotorealistico. La società ha appena avviato un casting per chi volesse partecipare, aperto a tutti coloro che hanno una buona padronanza della lingua italiana e con un’età compresa tra i18 e i 50 anni. La ricerca cercherà di basarsi su individui con fisionomie diverse proprio per ampliare in modo importante la tipologia di avatar. Coloro che intendono candidarsi possono inviare i propri dati sull’apposito sito e chi verrà selezionato sarà convocato presso la sede di Sistem-Evo, situata a Milano, per essere ripreso a mezzo busto mentre legge un testo.
I modelli che Sistem-Evo creerà su Avatar ID di coloro che verranno selezionati tramite questo casting entreranno a far parte della piattaforma, e grazie alla sofisticata intelligenza artificiale questi diventeranno interattivi e dialogheranno con gli utenti che richiedono informazioni. Ogni modello potrà essere integrato in siti, app, e-commerce e piattaforme varie per promuovere beni o servizi dei clienti. La filosofia dell’azienda è quella di “democratizzazione dell’AI”, agendo tramite un processo di innovativi software.
Casting Avatar ID: conclusioni
Siete curiosi di diventare dei modelli Avatar? Questa è la possibilità che Sistem-Evo vi mette a disposizione. L’idea è, dal mio punto di vista, interessante anche se potrebbe far storcere il naso a molte persone più restie a questo genere di cose. Il futuro però mirerà sempre più in questa direzione, quindi questo è semplicemente un primo importante passo fatto da una società italiana.