In prima tv su Sky Cinema, on demand e su NOW da oggi 18 luglio 2022, C’era una volta il crimine, capitolo finale della trilogia diretta Massimiliano Bruno. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola.
C’era una volta il crimine Sky Cinema: trama e cast
Il magico trio è pronto a tornare: C’era una volta il crimine, il capitolo finale della trilogia composta da Non ci resta che il crimine e Ritorno al crimine, arriva in prima tv stasera su Sky Cinema alle 21.15, on demand e in streaming su NOW. Il ricchissimo cast diretto da Massimiliano Bruno è composto da Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini e con Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli ed Edoardo Leo.
Nel terzo ed ultimo capitolo della saga l’improbabile banda di criminali che viaggia nel tempo ritorna al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi: ad aiutarli nell’ardua impresa Claudio Ranieri (Giampaolo Morelli), professore di storia assai pignolo che insieme a Moreno (Marco Giallini) e Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) affronterà tanti pericoli. Mentre fuggono si ritrovano nascosti a casa di Adele (Carolina Crescentini), la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre da bambina. Quando quest’ultima finisce tra le grinfie dei nazisti, la banda è obbligata a un repentino cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla. Inizia così un viaggio che li porterà ad incontrare alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Bel Paese, come Sandro Pertini, Benito Mussolini e Adolf Hitler, in una serie di gag uniche.
C’era una volta il crimine Sky Cinema: conclusioni
Una commedia che richiama fortemente Ritorno al futuro, con un cast corale ricco e ben amalgamato. I più attenti avranno notato la mancanza di Alessandro Gassman, co-protagonista dei capitoli precedenti. Un film ricco di risate e di momenti esilaranti, il tutto con la partecipazione di una grande protagonista: la storia. L’appuntamento è fissato per stasera!