Cinque giorni al Memorial è la nuova serie limitata in arrivo su Apple TV+ diretta dal premio Oscar John Ridley e dal vincitore dell’Emmy Carlton Cuse e che vanta un cast stellare composto in prima linea da Vera Farmiga, di cui ora è disponibile il trailer ufficiale. Ecco tutti i dettagli su trama e produzione.
Cinque giorni al Memorial trailer: trama e cast
Diretta dal premio Oscar John Ridley, da Wendey Stanzler e dal vincitore dell’Emmy Carlton Cuse, Cinque giorni al Memorial è la nuova serie limitata targata Apple TV+ in arrivo sulla piattaforma di streaming il 12 agosto con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì per un totale di otto. Basata su fatti realmente accaduti, vanta un cast stellare composto da Vera Farmiga (The Conjouring), Cornelius Smith Jr. (Love, take two) e la vincitrice dell’Emmy Cherry Jones (Gli occhi di Tammy Faye). Oltre a loro, Robert Pine, Julie Ann Emery, Adepero Oduye, Molly Hager, Michael Gaston e W. Earl Brown. Scritta sempre da Cuse e Ridley, che sono anche produttori esecutivi, è un’idea di ABC Signature, parte di Disney Television Studios.
La trama di Cinque giorni al Memorial è drammatica: racconta l’impatto dell’uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Con l’aumentare delle inondazioni, la mancanza di elettricità e il calore divampante, i soccorritori, ormai stremati, in un ospedale di New Orleans sono costretti a prendere decisioni che li avrebbero condizionati per il resto della loro vita. Decisioni difficili, che avrebbero piegato qualsiasi persona.
Cinque giorni al Memorial trailer: conclusioni
Una serie drammatica che narra di eventi reali, lunga otto episodi e in arrivo durante il mese di agosto (scelta particolare, dato il periodo). Siamo molto curiosi di scoprire come sarà questa produzione, visti i nomi che ci hanno lavorato. La serie è adattata dal libro della giornalista Premio Pulitzer Sheri Fink, diventato best seller.