In arrivo ad agosto Cinque giorni al Memorial, la serie Apple TV dedicata ai tragici eventi causati dalla forza distruttiva dell’uragano Katrina. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Cinque giorni al memorial: il dramma della trama
La serie limitata Cinque giorni al Memorial è la nuova produzione Apple TV in arrivo per il prossimo agosto. Gli episodi sono stati scritti e diretti dal premio Oscar® John Ridley e dal vincitore dell’Emmy Carlton Cuse. La trama è basata sugli eventi reali avvenuti nel 2005 quando Katrina, uno dei più gravi uragani che si siano mai abbattuti sul territorio statunitense, cambiò per sempre la vita degli abitanti della zona. La serie è anche un adattamento del libro scritto dalla giornalista, Premio Pulitzer, Sheri Fink:
Racconta l’impatto dell’uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Con l’aumentare delle inondazioni, la mancanza di elettricità e il calore divampante, i soccorritori, ormai esausti, in un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni che li avrebbero condizionati per gli anni a venire.
I protagonisti della serie sono Vera Farmiga (The Conjuring), Robert Pine, Cherry Jones (Succession), Julie Ann Emery (Better Call Saul), Cornelius Smith Jr. (Scandal), Adepero Oduye (The Falcon and the Winter Soldier), Molly Hager, Michael Gaston (Blindspot) e W. Earl Brown (Deadwood).
Cinque giorni al memorial: dove e quando vedere la serie
Cinque giorni al Memorial debutterà il 12 agosto con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 16 settembre, per un totale di otto episodi e sarà disponibile solo su Apple Tv+.
La serie è un’idea di ABC Signature, parte di Disney Television Studios. Come già detto, Cinque giorni al Memorial è prodotta e scritta da Carlton Cuse (Jack Ryan, Lost) e John Ridley (The Other History of the DC Universe). La direzione della serie è stata affidata ai due creatori e a Wendey Stanzler (Clarice, Rebel).
Guarderete la nuova serie Apple TV? Fatecelo sapere nei commenti.